12 Soldiers, il dramma bellico con Chris Hemsworth conquista il box office

12 Soldiers, il dramma bellico con Chris Hemsworth conquista il box office

ROMA – Una guerra che sembra quasi una missione suicida. In Afghanistan in mezzo al nulla. 12 uomini che rischiano volontariamente la loro vita a pochi giorni dall’attentato dell’11 settembre 2001. 

È la storia – vera – raccontata in 12 Soldiers, il film con Chris Hemsworth che ha conquistato il box office di quest’ultimo weekend. 

Complice l’iniziativa Cinema Days, la pellicola diretta da Nicolai Fuglsig e al cinema dallo scorso 11 luglio ha guadagnato altri 70 mila euro, portandosi a un totale di 207 mila euro. 

Scende al secondo posto La Prima Notte del Giudizio, con 66 mila euro. Al terzo posto Jurassic World – il Regno Distrutto che incassa 42 mila euro.

La trama di 12 Soldiers

L’unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre.

12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carrarmati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti.

Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.

Il trailer

12 SOLDIERS | Trailer Ufficiale Italiano [HD]

Box office Italia

  1. 12 Soldiers (70 mila euro)
  2. La prima notte del giudizio (66 mila euro)
  3. Jurassic World – il Regno Distrutto (42 mila euro)
  4. Stronger – Io sono più forte (35 mila euro)
  5. Luis e gli alieni (30 mila euro)
  6. Chiudi gli occhi – All I see is you (30 mila euro)
  7. Giochi di potere (20 mila euro)
  8. Il sacrificio del cervo sacro (19 mila)
  9. Prendimi! (18 mila euro)
  10. Obbligo o verità (16 mila euro)

Box office USA

  1. Hotel Transylvania 3 (44 milioni di dollari)
  2. Ant-Man and The Wasp (28 milioni)
  3. Skyscraper (25 milioni)
  4. Gli Incredibili 2 (16 milioni)
  5. Jurassic World – Il regno distrutto (15 milioni)
  6. La prima notte del giudizio (9 milioni)
  7. Sorry to bother you (4 milioni)
  8. Soldado (3 milioni)
  9. Uncle Drew (3 milioni)
  10. Ocean’s 8 (2 milioni)

Il film è l’adattamento cinematografico del libro Horse Soldiers del giornalista Doug Stanton, basato sulla vita dell’agente CIA e militare delle forze speciali Mark Nutsch. Ai soldati a cavallo è stata dedicata una statua che oggi si trova al Liberty Park (World Trade Center).

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it