hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna la rubrica di diregiovani.it

ROMA –  Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i film programmazione al cinema: ‘Ocean’s 8’, ‘Hereditary – Le Radici del Male’, ‘Io, Dio e Bin Laden’ e ‘Breaking In’.

Ocean’s 8

Sinossi: Cinque anni, otto mesi, 12 giorni…Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean (Sandra Bullock) ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua storica complice Lou Miller (Cate Blanchett).

Insieme si danno da fare per reclutare delle professioniste: l’esperta di gioielli Amita (Kaling); la truffatrice Constance (Awkwafina); la ricettatrice Tammy (Paulson); l’hacker Nine Ball (Rihanna); e la stilista Rose (Bonham Carter).

L’obiettivo sono 150 milioni di dollari in diamanti – diamanti che saranno al collo della famosa attrice Daphne Kluger (Hathaway), al centro della scena dell’evento dell’anno, il Met Gala. Il piano è solido, ma tutto dovrà essere assolutamente perfetto se vorranno uscire con il bottino.

Scheda tecnica: Ocean’s 8regia di  Gary Ross; cast artistico: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Richard Armitage, Mindy Kaling, Awkwafina, Sarah Paulson, James Corden, con Rihanna e Helena Bonham Carter; genere:  heist movie; distribuzione: Warner Bros.; durata: 110 minuti.

Hereditary – Le Radici del Male

Sinossi: Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato.

Lo sceneggiatore e regista Ari Aster trasforma una tragedia famigliare in qualcosa di funesto e di profondamente inquietante, spingendo il genere horror su un nuovo terreno ancora più agghiacciante…

Scheda tecnica: Hereditary – Le Radici del Maleregia di Ari Aster; cast artistico: Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel e Zachary Arthur; genere: horror; distribuzione: Key Films/Lucky Red; durata: 127 minuti.

Io, Dio e Bin Laden

Sinossi: L’incredibile storia vera di Gary Faulkner, un ex-detenuto disoccupato, che armato solamente di una spada comprata su un canale televisivo, si recò in Pakistan undici volte allo scopo di catturare Osama Bin Laden, spinto dalla convinzione che Dio in persona glielo avesse chiesto…

Scheda tecnica: Io, Dio e Bin Ladenregia di Larry Charles; cast artistico: Nicolas Cage, Wendi McLendon-Covey, Matthew Modine, Rainn Wilson, Russell Brand, Denis O’Hare, Amer Chadha-Patel, Paul Scheer, Will Sasso e Chenoa Morison; genere: commedia; distribuzione: Koch Media; durata: 92 minuti.

Breaking In

 Sinossi: Gabrielle Union interpreta il ruolo di una donna che non si fermerà davanti a nulla pur di riuscire a salvare i suoi due figli tenuti in ostaggio in una casa progettata con sistemi di sicurezza impenetrabili.

Nessuna trappola, nessun trucco e soprattutto nessun uomo al suo interno potrà riuscire a fermare una madre determinata a fare irruzione (Breaking in) nella blindatissima casa.

Scheda tecnica: Breaking inregia di  James McTeigue; cast artistico: Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Levi Meaden, Seth Carr, Ajiona Alexus, Jason George, Christa Miller e Damien Leake; genere: thriller; distribuzione: Universal Pictures; durata: 88 minuti.

2018-07-30T11:07:59+02:00