hamburger menu

Ancora record. Drake è il primo artista ad aver superato i 50 miliardi di streaming

Ad annunciarlo l’etichetta discografica del rapper, Young Money

Grammy Awards 2019

https://www.youtube.com/watch?v=DRS_PpOrUZ4

ROMA – È ormai l’uomo dei record. Un mese fa aveva superato il miliardo di streaming globali con la sua musica. Ancora prima, aveva fatto impazzire i contatori con l’uscita del nuovo disco Scorpion. Ora Drake si è conquistato un altro primato: è il primo artista ad aver superato i 50 miliardi di streaming. Ad annunciarlo l’etichetta discografica del rapper, Young Money.

.@Drake has become the first artist to pass 50 billion streams #YMOVO pic.twitter.com/yU4Ths4R80

— Young Money (@YoungMoneySite) 9 agosto 2018

A incrementare il numero degli ascolti l’ultimo singolo, In my feeelings, colonna sonora della sfida virale che sta spopolando da mesi sul web, la Kiki Challenge. Il brano è anche stabile al primo posto delle classifiche di vendite.

Scorpion ancora al top delle classifiche di tutto il mondo

Uscito il 29 agosto, Scorpion ha battuto ogni record fin dalle prime ore di uscita: nelle prime 24h di 132 milioni di stream e in una sola settimana ha superato il miliardo di stream globali. È la prima volta che un artista raggiunge questo sconvolgente risultato, infrangendo ogni primato. “Scorpion” si è posizionato recentemente al #2 nella classifica italiana dei dischi più venduti, secondo Fimi/GfK e resiste alla prima posizione della Billboard Top 200 da un mese e mezzo.

2018-08-09T16:52:34+02:00