Ghali in Tour, annunciata la data zero a Mantova

Il rapper dal 18 ottobre patirà per suonare nelle più importanti arene indoor italiane

Roma – Sono aperte le prevendite della data zero di “Ghali in tour”, l’appuntamento che darà il via al primo tour del rapper nelle più importanti arene indoor italiane è in programma il 18 ottobre al Palabam di Mantova.
 
La data si aggiunge agli 11 concerti già annunciati con cui Ghali girerà l’Italia con il suo attesissimo ritorno dal vivo.
Ghali, “mezzo italiano e mezzo tunisimo”, è il “ragazzo d’oro della musica italiana”. Italiano di seconda generazione (si dice così) fa musica di tendenza con un grande valore aggiunto: racconta storie di ragazzi nati e cresciuti in Italia.
 
Fa rap da quando di anni ne aveva 11, suonando nella sua stanza con una webcam e Acid Pro, nei parchetti e in qualche crew. Le sue canzoni sul canale YouTube “Ghali”, fino al 3 ottobre del 2016, non sono mai state in vendita su piattaforme digitali. È con il singolo “Ninna nanna” che il rapper sbarca su spotify ed è così che in pochi mesi raggiunge la terza posizione della classifica FIMI e viene certificato disco d’oro. Ghali ha un’etichetta tutta sua, la “Sto recordings” e una linea di abbigliamento, la “Sto clothing” e ancora è suo il canale YouTube Sto Magazine,  che raccoglie le interviste ai rapper più interessanti del momento.
 
Nel 2017 esce “Album”, il suo vero primo lavoro discografico. Con l’inedito “Cara Italia” (gennaio 2018), Ghali scala la classifica FIMI e diventa disco d’oro. Il videoclip del brano conquista il record italiano con oltre 4 milioni di visualizzazioni in 24 ore.
 
Classe 1993, Ghali Amdouni con determinazione e ostinazione ha dimostrato che il detto “Volere è potere” funziona.
 
Dal suo primo grande tour ci aspettiamo grandi cose.
 
 

“GHALI IN TOUR” è prodotto e organizzato da Live Nation, queste le date confermate:

18 OTTOBRE – MANTOVA – PALABAM (DATA ZERO)

20 OTTOBRE – TORINO – PALA ALPITOUR

25 OTTOBRE FIRENZE – MANDELA FORUM

26 OTTOBRE GENOVA – RDS STADIUM

27 OTTOBRE BOLOGNA – UNIPOLARENA

29 OTTOBRE MILANO – MEDIOLANUM FORUM

02 NOVEMBRE PADOVA – KIOENE ARENA

03 NOVEMBRE ANCONA – PALA PROMETEO

04 NOVEMBRE – BARI – PALA FLORIO

08 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE

10 NOVEMBRE – ACIREALE – PAL’ART HOTEL

13 NOVEMBRE – ROMA – PALALOTTOMATICA

RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di “GHALI IN TOUR”.