hamburger menu

Auditorium Parco della Musica di Roma, riapertura tra rassegne e concerti

Il 3 settembre riapre al pubblico il Parco della Musica e dal 5 settembre riprendono le molteplici attivita’ della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica. Si riparte con il primo appuntamento di Jammin’, la rassegna musicale giunta alla sua XVI edizione, che dedica 5 appuntamenti (5,6,7,25 e 26 settembre) ai gruppi emergenti e […]

1 Settembre 2018

Il 3 settembre riapre al pubblico il Parco della Musica e dal 5 settembre riprendono le molteplici attivita’ della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica.

Si riparte con il primo appuntamento di Jammin’, la rassegna musicale giunta alla sua XVI edizione, che dedica 5 appuntamenti (5,6,7,25 e 26 settembre) ai gruppi emergenti e alla scoperta di nuovi talenti in ogni ambito musicale, ma anche con ospiti d’eccezione come Roberto Gatto.

Il 13 settembre si esibira’ in concerto un mito della musica, David Crosby, per l’ultimo appuntamento che chiude idealmente la stagione estiva di concerti del Roma Summer Fest che ha visto piu’ di 40 concerti applauditi da oltre 100.000 spettatori e apre una stagione di grandi concerti tra i quali, gia’ in vendita, Ben Harper (27/10), The Musical Box (28/10), Morcheeba (4/11), Tommy Emmanuel (6/11), Tribalistas (11/11), Robben Ford (16/11), Malika Ayane (18/11), Edoardo Bennato (29/11), Sergio Cammariere(14/12), Luca Barbarossa (21 – 23/12), Nicola Piovani (26 -30/12), Giovanni Allevi (26/12), Mario Biondi (27/12).

Dal 18 al 22 settembre l’Auditorium e la Casa del Jazz ospitano “Una Striscia di Terra Feconda” storica rassegna italo-francese dedicata al jazz e alla musica improvvisata diretta da Paolo Damiani e Armand Meignan . Molte le produzioni originali e le prime italiane. Tra i musicisti e le formazioni ospiti di questa ventunesima edizione: Sylvain Rifflet Mechanics, Danilo Rea e Urbano Barberini, Daniel Humair Quartet, Airelle Besson Trio, Stefano Benni, Jean Paul Ce’le’a, François Couturier, Michele Rabbia, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Sempre a settembre l’Auditorium fara’ da palcoscenico a tre importanti eventi del cartellone del Romaeuropa Festival 2018: il concerto dell’icona della world music internazionale Oumou Sangare’ (22/9), gli spettacoli “Kingdom” della compagnia catalana Agrupación Señor Serrano che porta in scena il mito di King Kong (25-26/9) e “Saigon” della acclamata regista francese Caroline Guiela Nguyen, insieme alla sua compagnia les Hommes Approximatifs (29-30/9).

Ritorna a grande richiesta Inedito d’Autore, la rassegna del teatro di narrazione giunta alla terza edizione e dedicata quest’anno alla scienza. Gli ideatori della manifestazione, Andrea Camilleri e Annalisa Gariglio, confermano la vocazione a raccontare, attraverso gli occhi della letteratura e la lente d’ingrandimento del teatro, storie inedite e personaggi straordinari meno noti alla Grande Storia. Vinicio Marchioni e Michela Mancini, racconteranno la straordinaria vita della diva del cinema anni trenta Hedy Lamarr (23/9) e Massimo Popolizio vestira’ i panni del fisico Richard P. Feynman, (30/9).

Il 29 settembre secondo appuntamento del ciclo I Miti della canzone, la nuova rassegna a cura del giornalista e critico musicale Felice Liperi che raccontera’ insieme a protagonisti e studiosi della canzone italiana i suoni e le canzoni di Lucio Battisti.

Dal 20 al 23 settembre i giardini pensili saranno nuovamente invasi da alcuni tra i migliori chef della capitale per il festival piu’ atteso dagli amanti del gusto: Taste of Rome. 18 chef si sfideranno ai fornelli per conquistare i palati del pubblico attraverso 4 portate di alta cucina che racconteranno l’evoluzione del gusto dei nostri chef protagonisti.

2018-08-30T13:22:27+02:00