hamburger menu

Autostrade: 500 euro a ogni studente della zona rossa

ROMA – “Autostrade per l’Italia ha deciso di supportare anche i piccoli che frequentano asili nido e scuole materne, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e gli studenti universitari che vivono nella Zona Rossa” di Genova. A partire da domani 4 settembre, si legge in una nota, “gli studenti genovesi che vivono […]

ROMA – “Autostrade per l’Italia ha deciso di supportare anche i piccoli che frequentano asili nido e scuole materne, gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e gli studenti universitari che vivono nella Zona Rossa” di Genova. A partire da domani 4 settembre, si legge in una nota, “gli studenti genovesi che vivono in famiglia o da soli all’interno della Zona Rossa, e che quindi sono stati costretti ad abbandonare le loro abitazioni, potranno ricevere dalla societa’ un contributo economico di 500 euro a testa. Questo contributo consentira’ loro di sostenere le spese per gli studi – ad esempio per l’acquisto dei libri di testo – in vista dell’imminente riapertura dell’anno scolastico fissata a Genova per lunedi’ 17 settembre”.

Anche in questo caso, “come per gli altri contributi gia’ versati, per ottenere basta rivolgersi ai due Punti di contatto allestiti da Autostrade per l’Italia presso il Centro Civico Buranello e la scuola Caffaro”. Il contributo, conclude il comunicato, “e’ un’ulteriore iniziativa di Autostrade per l’Italia per supportare gli abitanti della Zona Rossa consentendo loro di far fronte alle prime necessita’, dopo i contributi versati a circa 250 famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie case, i rimborsi delle rate del mutuo e i contributi a commercianti e artigiani”.

2018-09-11T14:29:04+02:00