hamburger menu

E’ normale che da una settimana prima si avvertano i sintomi del ciclo?…

Salve dottore, è normale che già da una settimana prima si avvertano i sintomi del ciclo?(dolori al seno, fame e dolori alla schiena), noi facciamo solo sesso anale e il mio fidanzato non è mai venuto dentro. lei cosa mi dice? grazie in anticipo Anonima Cara Anonima, i sintomi di cui ci parli (dolori al seno, […]

12 Settembre 2018
Salve dottore, è normale che già da una settimana prima si avvertano i sintomi del ciclo?(dolori al seno, fame e dolori alla schiena), noi facciamo solo sesso anale e il mio fidanzato non è mai venuto dentro. lei cosa mi dice?
grazie in anticipo
Anonima

Cara Anonima,
i sintomi di cui ci parli (dolori al seno, fame e dolori alla schiena) possono comparire prima, durante e dopo il ciclo mestruale.
In particolare il dolore al seno può manifestarsi 
dai due ai sette giorni che precedono il ciclo mestruale e tende a regredire con l’arrivo del ciclo mestruale. Ciò può dipendere dall’azione degli estrogeni non bilanciata dal progesterone che agisce a livello periferico provocando modificazioni fisiche quali la ritenzione idrica con edema localizzato e tensione mammaria.
Per quanto riguarda il rischio di una gravidanza puoi stare tranquilla poiché affinché avvenga un concepimento tecnicamente è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina nel periodo fertile della donna in assenza di contraccettivi.
Per qualsiasi altro dubbio torna a scriverci quando vuoi!
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:16:57+01:00