hamburger menu

iPhone XS, XS Max e XR, tutte le caratteristiche dei nuovi melafonini di Apple

ROMA – iPhone XS, XS Max e il low cost XR. Sono tre i nuovi melafonini che Apple ha presentato, puntuale come ogni anno, allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. Evoluzione del tanto chiacchierato X, i nuovi modelli introducono il sistema dual sim e promettono performance di alto livello grazie al chip A12 Bionic. I display Nei […]

iphone xs

iphone xsROMA – iPhone XS, XS Max e il low cost XR. Sono tre i nuovi melafonini che Apple ha presentato, puntuale come ogni anno, allo Steve Jobs Theatre di Cupertino. Evoluzione del tanto chiacchierato X, i nuovi modelli introducono il sistema dual sim e promettono performance di alto livello grazie al chip A12 Bionic.

I display

Nei primi due lo schermo monta pannelli OLED, dando  vita a un display HDR con la migliore fedeltà cromatica del settore, neri assoluti e straordinari livelli di contrasto e luminosità. Per il modello low cost, invece, Cupertino ha optato per quello che dice essere il display LCD più evoluto di sempre. Il pannello è progettato con un sistema di retroilluminazione che si estende fino agli angoli estremi del dispositivo per dare colori realistici da un bordo all’altro .

Tutti e tre sono resistenti all’acqua e alla polvere. Molto più dei loro predecessori. Gli Iphone XS e XS Max possono sopportare fino a 2 metri di profondità, l’iPhone XR 1 e tutti fino a mezz’ora di esposizione.

Il dual sim

La vera novità è il supporto dual sim. I nuovi iPhone faranno da supporto a due numeri di telefono diversi con due linee raggiungibili in contemporanea, anche quando una delle due è occupata in una conversazione.

I prezzi

L’iPhone XR parte da 899 euro a differenza dei 1189 e dei 1289 richiesti per le versioni base di iPhone XS e iPhone XS Max. In ogni caso, i primi ad arrivare sul mercato saranno i modelli con schermo oled. Disponibili in tagli da 64, 256 e 512 gb e nelle colorazioni argento, oro e Space Grey, iPhone XS e XS Max si potranno ordinare a partire dal 14 settembre e saranno disponibili dal 21. Il modello LCD invece, da 64, 128 e 256 gb e nelle colorazioni bianco, nero, blu, corallo, giallo e rosso Product Red, si potrà prenotare dal 19 ottobre e sarà disponibile dal 26.

iPhone XS

Display OLED Super Retina custom-made 5.8″. 2436×1125 di risoluzione e 458 pixel per pollice.

Sia XS che XS Max

  • True Tone
  • Ampia gamma cromatica (P3)
  • 3D Touch
  • Luminosità massima (tipica) 625 cd/m2
  • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
  • Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri

Altezza: 143,6 mm

Larghezza: 70,9 mm

Spessore: 7,7 mm

Peso:  177 grammi

Doppia fotocamera posteriore da 12 M, ƒ/1.8 grandangolo, ƒ/2.4 teleobiettivo, OIS doppia stabilizzazione ottica, video 4K fino a 60 fps.

Fotocamera anteriore TrueDepth da 7 MP ƒ/2.2 grandangolo, stabilizzazione video totalmente nuova, 1080p video HD fino a 60 fps, selfie in modalità Ritratto, Animoji e Memoji

Face ID: riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth

Batteria: fino a 30 minuti di autonomia in più rispetto ad iPhone X

Entrambi i modelli

  • Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
  • Ricarica wireless (con i caricabatterie Qi)
  • Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore

iPhone XS Max

Display OLED Super Retina custom-made 6.5″ (il più grande schermo mai montato da Apple). 2688×1242 di risoluzione e 458 pixel per pollice.

Larghezza: 77,4 mm

Altezza: 157,5 mm

Spessore: 7,7 mm

Peso: 208 grammi

Stessa fotocamera dell’XS

Face ID: riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth

Batteria: fino a 1,5 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone X

iPhone XR

Display: LCD Liquid Retina 6.1″. 1792×828 di risoluzione e 326 pixel per pollice.

  • True Tone
  • Ampia gamma cromatica (P3)
  • Luminosità massima (tipica) 625 cd/m2
  • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
  • Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri

Altezza: 150,9 mm

Larghezza: 75,7 mm

Spessore: 8,3 mm

Peso: 194 grammi

Fotocamera posteriore da 12 MP, ƒ/1.8 grandangolo, 2x più veloce, OIS stabilizzazione ottica dell’immagine, video 4K fino a 60 fps.

Fotocamera anteriore TrueDepth da 7 M, ƒ/2.2 grandangolo, stabilizzazione video totalmente nuova, 1080p video HD fino a 60 fps, Selfie in modalità Ritratto, Animoji e Memoji

Face ID: riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth

Batteria: fino a 1,5 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 8 Plus. Ricarica veloce. Ricarica wireless (con i caricabatterie Qi). Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore.

2018-09-13T11:49:13+02:00