hamburger menu

Costiera. MAI STATI IN SERIE A è il secondo singolo del trio campano

In attesa dell'uscita dell'album, prevista in autunno, la band è tornata con un nuovo brano che fotografa la vita di provincia

19 Settembre 2018

Costiera. MAI STATI IN SERIE A è il secondo singolo del trio campano

Roma – C’è un trio che sta andando forte, sono i Costiera e a luglio vi avevamo fatto ascoltare Shangai, il primo singolo uscito per Futura Dischi.
Da qualche ora è online Mai stati in serie A, la nuova canzone della band, una fotografia della vita di provincia che può essere quella di ogni città ma in questo caso del sud, da dove provengono e si formano i Costiera. A differenza di una metropoli, quello che manca sono gli stimoli, e allora “l’interessante” è una cosa che bisogna inventarsi da sé. Il fascino un po’ decadente dei campioni di provincia mai arrivati in serie A non è solo al centro del brano ma caratterizzante di grande parte della produzione del trio.

Sound elettronico e cassa a 4 ma anche melodie malinconiche, atmosfere a tratti soul e un’attitudine cantautorale sporca quanto basta rendono i brani  dei Costiera decisi e abbastanza romantici. Francesco, Rocco e Alfonso si affacciano sulla Costiera Amalfitana e scrivono canzoni insieme praticamente da sempre. Shangai si è guadagnato un posto nelle prime 24 ore nella Indie italia di Spotify e poi, dopo 48 ore, nella viral50.

Mai stati in serie A suona bene e la seconda grande prova del trio per noi è superata.

Non ci resta che aspettare l’uscita dell’album prevista in autunno.

 

PER ASCOLTARE IL BRANO CLICCA QUI

2018-09-19T15:15:00+02:00