DAVIDE PETRELLA tra canzone d'autore e rap

DAVIDE PETRELLA tra canzone d'autore e rap

È uscito a giugno per Warner Music Italia "Litigare", un disco d'esordio che farà il giro d'Italia a partire dal prossimo 19 ottobre

Roma – Undici canzoni pop che strizzano l’occhio al rap, con testi che parlano di vita, di riscatto, di sentimenti. Vi presentiamo così Litigare, il disco d’esordio di Davide Petrella uscito nel giugno scorso per Warner Music Italia.
 
Il disco contiene anche due inediti del 2017 (Skyline e Einstein) ed è una sintesi dell’esperienza solista di Petrella che fonde le sue esperienze musicali in un lavoro fatto di suoni, contaminazioni, metriche e arrangiamenti provenienti da mondi apparentemente distanti tra loro ma perfettamente fusi in un’impronta melodica di base.
 
L’artista napoletano ha esordito nel 2008 con la band “Le Strisce”: dopo un EP, tre album e numerosi live, il cantautore ha iniziato un percorso solista dedicandosi parallelamente alla scrittura. Davide Petrella è autore infatti per alcuni degli artisti di maggior successo della scena musicale italiana, tra questi: Cesare Cremonini, Jovanotti, Elisa, J-Ax & Fedez, Gianna Nannini, Fabri Fibra, Gue Pequeno e tanti altri.
 
Tra poco Litigare farà il giro d’Italia con un tour in partenza il prossimo 19 ottobre

Il videoclip di NEVADA, il secondo singolo estratto dall'album

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it