hamburger menu

Project xCloud, Microsoft presenta la piattaforma di game streaming

Microsoft ha presentato il suo nuovo progetto videoludico. Si chiama Project xCloud, una piattaforma per il game streaming di tutti i giochi Xbox One. Ovunque tu sia, quando vuoi, con chiunque: l’idea è quella di applicare ai videogiochi le stesse regole della musica e dei film. Un intrattenimento disponibile su richiesta e accessibile da qualsiasi […]

Microsoft ha presentato il suo nuovo progetto videoludico. Si chiama Project xCloud, una piattaforma per il game streaming di tutti i giochi Xbox One.

Ovunque tu sia, quando vuoi, con chiunque: l’idea è quella di applicare ai videogiochi le stesse regole della musica e dei film. Un intrattenimento disponibile su richiesta e accessibile da qualsiasi schermo.

La tecnologia game streaming di Project xCloud offrirà la libertà di giocare sul dispositivo che si desidera, da PC a smartphone, senza essere bloccato sulla console.

Microsoft inizierà i test pubblici della piattaforma nel 2019.

Sarà possibile giocare su i dispositivi mobili (smartphone, tablet) sia con un controller wireless Xbox collegato tramite Bluetooth o con il touch del device.

2019-03-01T10:29:17+01:00