Thriller di Michael Jackson è il miglior video degli ultimi 50 anni

Thriller di Michael Jackson è il miglior video degli ultimi 50 anni

ROMA – Thriller di Michael Jackson vince ancora. Il videoclip di uno dei brani più iconici della popstar ha vinto il premio come Miglior Video degli ultimi 50 anni. A incoronarlo, IMAGinACTION, il primo festival a livello internazionale completamente dedicato ai videoclip in corso a Cesena. 

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da giornalisti italiani del settore, discografici e addetti ai lavori, dopo aver analizzato la votazione web svolta dal pubblico sul sito di Mtv.

Senza ombra di dubbio, Thriller è stato giudicato il primo video in assoluto ad avere una trama e una coreografia. Tredici minuti che hanno fatto storia e hanno ispirato gli artisti di tutto il mondo. Il video, un vero e proprio cortometraggio, è costato mezzo milione di dollari.  Il risultato è stato un mini film horror su un’idea di Michael Jackson, ispirato dalla pellicola “Un lupo mannaro americano a Londra” di John Landis.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it