hamburger menu

Seguo una cura omeopatica di Gelsemium sempervirens, può interferire?…

Buonasera, ho letto che anche alcuni prodotti omeopatici possono interferire sulla pillola perciò la mia domanda è: seguire una cura omeopatica di Gelsemium sempervirens può inibire l’azione della pillola? Grazie mille. Anonima Cara Anonima, in linea generale i prodotti omeopatici non dovrebbero interferire con la pillola anticoncezionale, non vi è un’esperienza clinica accertata. Invece alcuni […]

Buonasera, ho letto che anche alcuni prodotti omeopatici possono interferire sulla pillola perciò la mia domanda è: seguire una cura omeopatica di Gelsemium sempervirens può inibire l’azione della pillola? Grazie mille.

Anonima


Cara Anonima,
in linea generale i prodotti omeopatici non dovrebbero interferire con la pillola anticoncezionale, non vi è un’esperienza clinica accertata. Invece alcuni prodotti fitoterapici, reperibili in erboristeria (come l’iperico o erba di S. Giovanni) possono avere interazioni.
Generalmente viene sempre consigliato di non sovrapporre l’assunzione della pillola e di qualsiasi altro farmaco, proprio per non interferire con l’assorbimento del contraccettivo.
Quando si assume la pillola è sempre consigliato chiedere al medico omeopata, in questo caso, di scegliere il prodotto che meno interferisce proprio per stare più tranquilli.
Un caro saluto!

2021-09-03T19:06:59+02:00