Seguo una cura omeopatica di Gelsemium sempervirens, può interferire?...

Seguo una cura omeopatica di Gelsemium sempervirens, può interferire?…

Buonasera, ho letto che anche alcuni prodotti omeopatici possono interferire sulla pillola perciò la mia domanda è: seguire una cura omeopatica di Gelsemium sempervirens può inibire l’azione della pillola? Grazie mille.

Anonima


Cara Anonima,
in linea generale i prodotti omeopatici non dovrebbero interferire con la pillola anticoncezionale, non vi è un’esperienza clinica accertata. Invece alcuni prodotti fitoterapici, reperibili in erboristeria (come l’iperico o erba di S. Giovanni) possono avere interazioni.
Generalmente viene sempre consigliato di non sovrapporre l’assunzione della pillola e di qualsiasi altro farmaco, proprio per non interferire con l’assorbimento del contraccettivo.
Quando si assume la pillola è sempre consigliato chiedere al medico omeopata, in questo caso, di scegliere il prodotto che meno interferisce proprio per stare più tranquilli.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it