Il Salvemini di Bologna premiato ai WeFree day

Il Salvemini di Bologna premiato ai WeFree day

BOLOGNA – L’istituto “Salvemini” di Bologna è stato premiato, insieme ad altre due istituzioni scolastiche, come scuola che da più tempo crede ed investe nelle attività di prevenzione nell’ambito di “WeFree – il mondo che vorrei dipende da noi!” promosso dalla comunità di San Patrignano. La campagna di prevenzione alle tossicodipendenze e di approfondimento  sui temi legati al disagio sociale giovanile, viene portata avanti da anni e vede il coinvolgimento di ragazzi della comunità. Sono diversi, in questo ambito, gli interventi sul territorio nazionale incentrati sull’educazione tra pari.
 
L’edizione 2018 si è svolta con l’obiettivo di dialogare in maniera costruttiva sul problema della droga proponendo delle alternative alla dilagante tendenza ad affrontare l’argomento con superficialità. Accanto ai 3000 studenti da tutta Italia e ai ragazzi della comunità, c’erano anche rappresentanti italiani e internazionali delle istituzioni, esponenti di associazioni attive in ambito sociale, personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo.
 
A questo link è disponibile https://www.facebook.com/g.salvemini.casalecchiodireno/videos/754421691587335/ il video al lavoro svolto dagli studenti dell’Istituto Salvemini.