hamburger menu

‘Francesco, il calciatore’, a Roma la mostra fotografica dedicata a Totti

Dal 26 ottobre al 17 novembre, presso la Dolce Vita Gallery

ROMA – Il 26 ottobre, presso la Dolce Vita Gallery, a Roma, verrà inaugurata la mostra ‘Francesco, il calciatore’ un percorso fotografico di 70 immagini che ripercorrono i 25 anni di carriera calcistica di Francesco Totti. Le foto – realizzate da Maurizio Panzariello, grande fotografo sportivo italiano – vogliono essere un tributo al calciatore, quello sul campo, quello dei dribbling, dei colpi di tacco e dei rigori tirati a “cucchiaio”.

Con la mostra “Francesco, il calciatore” si torna all’essenza del calcio, ci si allontana dai riflettori, dalla vita privata e si mette in luce solo la Tecnica, quella fuori dal comune che lo ha sempre contraddistinto, rendendolo uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Ad accompagnare le fotografie, 20 schede tecniche redatte da Enrico Sbardella, ex calciatore e ora allenatore della Nazionale Femminile Under-19.

L’intento di questo lavoro è anche quello di mettere in risalto la Fotografia sportiva, da sempre considerata di rapido consumo e che invece, per le sue caratteristiche, ha la stessa dignità artistica degli altri generi. Partner del progetto Enrica Nisi, presidente e fondatrice dell’Associazione Integra Sport 2013, che promuove e favorisce l’integrazione in ambito sportivo tra atleti diversamente abili e normodotati.

La dolceVita Gallery è una galleria fotografica che ospita permanentemente le fotografie di Marcello Geppetti. Nel corso degli anni ha già promosso e ospitato eventi e mostre dedicate alla Fotografia sportiva. La mostra potrà essere visitata fino al 17 novembre e l’ingresso è gratuito.

2018-10-22T10:39:53+02:00