Moda. Un libro fotografico racconta le campagne di Lagerfeld per Chanel

Moda. Un libro fotografico racconta le campagne di Lagerfeld per Chanel

“Chanel. Le campagne di Karl Lagerfeld” raccoglie trentuno anni di storia. Un volume dedicato al lavoro dello stilista dal primo giorno alla maison ad oggi

Roma – Trentuno anni di storia della moda, dal 1987 ad oggi, in 560 pagine che raccolgono oltre seicento scatti delle campagne pubblicitarie di Karl Lagerfeld per Chanel. È questa in estrema sintesi l’essenza dell’antologia intitolata appunto “Chanel. Le campagne di Karl Lagerfeld”. La pubblicazione uscita lo scorso 20 settembre per L’Ippocampo è già nella classifica dei bestseller dei libri di arte, moda, design e fotografia.

Un volume dedicato al lavoro dello stilista tedesco dal primo giorno alla maison di Rue Cambon ad oggi, in un susseguirsi di immagini che hanno fatto scuola e storia. È proprio a Lagerfeld che Chanel deve il suo cambio radicale d’immagine, una trasformazione avvenuta non solo attraverso audaci collezioni ma anche grazie alla scelta azzardata e azzeccata di un direttore creativo capace di realizzare personalmente campagne fotografiche. Mossa vincente e senza precedenti che lo ha reso da subito un punto di riferimento imprescindibile nel mondo della moda.

Protagonisti degli scatti di Lagerfeld abiti spettacolari indossati dalle modelle più carismatiche di sempre. Ines de la Fressange, Claudia Schiffer, Kate Moss, Cara Delevingne, Kirsten Stewart e Lily Rose Depp sono immortalate in posti da sogno: dall’appartamento di Coco Chanel a Parigi alla Costa Azzurra e a Los Angeles.

Un vero e proprio patrimonio a colori e in bianco e nero per la gioia di ragazze e ragazzi alla moda, di aspiranti stilisti, designer, pubblicitari e ovviamente fotografi.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it