hamburger menu

15 anni di Winx Club: è festa a Lucca Comics & Games

Rainbow e Lucca Comics & Games: nell’edizione dedicata al “Made in Italy” due grandi realtà italiane del mondo dell’entertainment si uniscono per celebrare i successi di Winx Club, brand evergreen che nel 2019 compirà 15 anni. Ed i festeggiamenti delle fatine iniziano proprio al Festival. Una mostra a loro dedicata verrà inaugurata al Festival: allestita […]

31 Ottobre 2018

Rainbow e Lucca Comics & Games: nell’edizione dedicata al “Made in Italy” due grandi realtà italiane del mondo dell’entertainment si uniscono per celebrare i successi di Winx Club, brand evergreen che nel 2019 compirà 15 anni. Ed i festeggiamenti delle fatine iniziano proprio al Festival.

Una mostra a loro dedicata verrà inaugurata al Festival: allestita al Family Palace (Real Collegio, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19), ripercorrerà la storia delle Winx dai suoi esordi fino ad oggi, e guiderà i fan nel loro magico mondo tra storie, curiosità, disegni inediti, novità ed attività interattive. La mostra si sposterà poi a Milano, e proseguirà nei paesi europei nel 2019.

Giovedì primo novembre alle ore 19.30 verrà inoltre assegnato il premio per il contest “15 anni di Winx”, i cui partecipanti hanno realizzato un’illustrazione ispirata al mondo delle fatine, secondo il proprio stile. Un’opportunità per favorire la valorizzazione e l’inserimento  nel  mondo  dell’editoria  e  dell’animazione italiana ai giovani talenti del disegno animato. All’autore vincitore dell’opera più meritevole (che verrà pubblicata anche sul Winx Club Magazine) verrà assegnata una borsa di studio per il Master di Concept Art  alla Rainbow Academy di Roma, Scuola di Animazione 3D, Visual Effects e Games.

Il 2 novembre alle ore 15 ci sarà anche la possibilità di incontrare le Winx al Real Collegio, e accompagnarle per una parata che terminerà sul palco centrale del festival alle 16.30 con il “magico saluto” delle fatine.

Le Winx

Il successo mondiale delle Winx non conosce arresti e difficoltà: al contrario. Dal loro esordio su Rai Due con la prima serie il 28 gennaio 2004 (il primo di una lunghissima serie di appuntamenti con le reti Rai che per tanti anni hanno regalato, e continuano a regalare, ai piccoli le avventure delle loro beniamine) le fatine Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, hanno conquistato e fatto crescere intere generazioni di bambine di ogni latitudine del mondo, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici.

Le Winx sono diventate a tutti gli effetti un “evergreen”, un brand classico, una realtà di portata internazionale, ma allo stesso tempo costituita da traguardi tutti italiani, dai primi disegni a mano realizzati da Iginio Straffi sino all’animazione in 3D con effetti speciali di elevatissima qualità realizzati negli studi di Rainbow CGI.

Rainbow ha prodotto  8 serie televisive più altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film cinematografici, live show e musical internazionali. Il brand Winx Club è distribuito in più di 100 paesi, portando l’orgoglio italiano in tutto il mondo.

2018-10-31T13:59:21+01:00