hamburger menu

La DARK POLO GANG annuncia il tour 2019 nei club

Ecco gli appuntamenti con gli "alieni della trap"

2 Novembre 2018

ROMA – La Dark Polo Gang, il trio più irriverente ed eccentrico della trap, è in arrivo con un tour che li vedrà protagonisti sui palchi dei più importanti club d’Italia. Lo show sarà l’occasione per divertirsi e ballare a suon di trap con i loro più importanti successi.

Ecco le prime date del tour (presentato da Vivo Concerti) – CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO:

3 febbraio 2019 || Torino @ Teatro della Concordia

9 febbraio 2019 || Milano @ Fabrique

23 febbraio 2019 || Firenze @ Viper Theatre

3 marzo 2019 || Nonantola (MO) @ Vox Club

15 marzo 2019 || Roma @ Atlantico

I BIGLIETTI saranno disponibili su ticketone.it a partire dalle ore 16.00 di lunedì 5 novembre e dalle ore 11.00 di giovedì 8 novembre in tutte le rivendite autorizzate.

BIO

La Dark Polo Gang è un collettivo trap italiano, nato a Roma nel 2014 composto da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Pyrex/Prynce Pyrex (Dylan Thomas Cerulli). I componenti del gruppo si conoscono fin dall’infanzia essendo cresciuti negli stessi quartieri romani e iniziano a fare rap per divertimento, fino ad iniziare a produrre seriamente dei brani insieme all’amico e producer Sick Luke. Sotto una velata autoironia, il nucleo dei testi cantati dal gruppo è costituito da una critica al rap moderno, definito ormai accessibile a tutti e dal riferimento alla globalizzazione e alla necessità di adattarsi alle sue regole per guadagnare e diventare celebre, da sempre unico obiettivo del gruppo.

La Dark Polo Gang è nota per essere arrivata alla ribalta senza l’aiuto e l’appoggio di una major, avendo prodotto tracce musicali e video-clip in maniera autonoma. Si appoggiano a un’emergente etichetta discografica indipendente chiamata Triplosette Entertainment, i cui fondatori altro non sono che i membri stessi della Gang, amici di lunga data. Il 13 aprile 2018 esce il brano “Plug Walk” di Rich The Kid, a cui la Dark Polo Gang partecipa per la versione italiana. Venerdì 11 maggio 2018 esce il singolo “British”, che viene certificato in poco tempo disco di platino. Il 28 settembre 2018 viene pubblicato il primo album distribuito dall’etichetta discografica Virgin Records/Universal Music Italia, “Trap Lovers”, che dopo solo una settimana dall’uscita, raggiunge il primo posto degli album più venduti secondo la classifica FIMI/GfK. Attualmente il singolo in rotazione radiofonica è “Cambiare Adesso”, prodotto da Michele Canova e Sick Luke. Nel 2018 partecipano come giudici alla nuova edizione dello StraFactor, insieme a Elio e Pupo.

2018-11-02T12:59:40+01:00