hamburger menu

Ottimismo e spirito del Natale arrivano in sala con il Grinch

ROMA -Arriverà nelle sale il prossimo 29 novembre “Il Grinch”, ultimo film d’animazione targato Universal e diretto da Scott Mosier e Yarrow Cheney. Basato sull’amato classico di Natale del Dr. Seuss. il film racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito […]

ROMA -Arriverà nelle sale il prossimo 29 novembre “Il Grinch”, ultimo film d’animazione targato Universal e diretto da Scott Mosier e Yarrow Cheney.

Basato sull’amato classico di Natale del Dr. Seuss. il film racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull’indomabile forza dell’ottimismo.

La trama

Il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch presta la sua voce al famigerato Grinch, che vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Crumpet, con il suo fedele cane Max come unica compagnia. Con una grotta piena di strane invenzioni e complicati aggeggi che utilizza per le sue necessità quotidiane, il Grinch incontra ogni tanto solo i suoi vicini del paese di Who-ville, dove è costretto a recarsi quando termina le scorte di cibo. Ogni anno a Natale i Nonsochì interrompono con la sua tranquilla solitudine con le loro celebrazioni sempre più fastose, più luminose e più rumorose. Quando i Whos dichiarano che festeggeranno il Natale tre volte più in grande dell’anno precedente, il Grinch si rende conto di avere solo un modo per proteggere la pace e la tranquillità: rubare il Natale. Per fare ciò, decide che si travestirà da Babbo Natale la notte della vigilia, arrivando addirittura ad intrappolare una renna apatica e disadattata per farle tirare la slitta. Nel frattempo, giù a Who-ville, una ragazzina esuberante che insieme alla sua banda di amici le studia proprio tutte per intrappolare Babbo Natale mentre fa il suo giro per consegnare i regali alla vigilia di Natale, solo per ringraziarlo per l’aiuto dato a sua madre, una donna single oberata di lavoro. A mano a mano che il Natale si avvicina tuttavia, il suo piano bonario rischia di scontrarsi con quello più scellerato del Grinch. Riuscirà Cindy-Lou Who a coronare il suo sogno di incontrare finalmente Babbo Natale? E riuscirà il Grinch a porre fine una volta per tutte al festoso chiasso degli Whos?

Il trailer

Il-Grinch_immagine-9-1024x415
Il-Grinch_immagine-8-1024x422
Il-Grinch_immagine-7-1024x423
Il-Grinch_immagine-6-1024x427
Il-Grinch_immagine-4-1024x428
Il-Grinch_immagine-10-1024x428
Il-Grinch_immagine-11
Il-Grinch_immagine-11-1
Il-Grinch_film-danimazione_immagine-3
2018-11-03T15:58:30+01:00