Tg Diregiovani – Edizione del 12 novembre 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Macchianera Awards, assegnati gli Oscar della rete
Sono 34 i vincitori della 13esima edizione dei Macchianera Internet Awards, la kermesse che premia i migliori siti, influencer e pagine social italiani. Ad assegnare gli “Oscar della rete” è stato il popolo del web, che ha premiato come miglior sito quello di Salvatore Aranzulla. Nella categoria Insta-grammer ha primeggiato Chiara Ferragni. Netflix ha vinto come miglior canale tv, mentre Lercio conquista la categoria Miglior Sito di Satira.

Solo se ti rende felice, Decarli presenta il libro
E’ disponibile in tutte le librerie e nei digital store ‘Solo se ti rende felice’, il secondo libro di Leonardo Decarli, edito da Mondadori Electa. Partirà oggi alle ore 17.00 da Taranto l’instore tour, durante cui la star del web incontrerà i fan e firmerà le copie del libro. La presentazione proseguirà il 13 a Bari, il 22 a Roma, il 23 a Palermo, il 30 a Bologna e si concluderà il 1° dicembre a Torino. Il romanzo racconta la storia di Isabel e Leonardo. Due giovani innamorati che si ritroveranno presto a dover fare i conti con la distanza.

European Film Awards 2018, l’Italia tra i candidati
Il 15 dicembre a Siviglia si terrà la cerimonia di premiazione degli European Film Academy 2018, durante cui verranno assegnati gli Oscar del cinema europeo. Tra i candidati anche due film italiani: ‘Dogman’ di Matteo Garrone e ‘Lazzaro Felice’ di Alice Rohrwacher. Entrambi i film si sono aggiudicati quattro nomination per le categorie Film Europeo 2018, Regista Europeo 2018, Attrice Europea 2018, Attore Europeo 2018 e Sceneggiatore Europeo 2018.

People’s Choice, poker di vittorie per i BTS
I BTS tra i protagonisti dei People’s Choice Awards 2018, la manifestazione che premia, attraverso votazione del pubblico statunitense, i film, i programmi TV, la musica e i personaggi dello spettacolo dell’anno. La band sudcoreana ha conquistato ben 4 vittorie, portandosi a casa il titolo di miglior gruppo, miglior canzone per ‘Idol’, Miglior video musicale e miglior social celebrity. Rimanendo in ambito musicale, ‘Queen’ di Nicki Minaj è stato eletto a furor di popolo miglior album. Trionfo per ‘Avengers: Infinity War’, che si aggiudica la vittoria come miglior film del 2018.

Summer, dal 15 novembre al cinema
Arriva il 15 novembre al cinema, ‘Summer’ di Kirill Serebrennikov. E’ un’estate dei primi Anni 80 e a Leningrado la scena rock è in pieno fermento. Il protagonista della storia è Viktor, un giovane musicista, seguace dei Led Zeppelin e David Bowie, che sta cercando di farsi un nome. L’incontro con il suo idolo Mike e sua moglie Natacha, cambia il corso del suo destino. Insieme costruiscono la leggenda di Viktor, che diventa “immortale”.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it