Groupama: torna 'Born2Code', academy gratuita per 18 ragazzi

Groupama: torna ‘Born2Code’, academy gratuita per 18 ragazzi

ROMA – Groupama Assicurazioni, in linea con il suo posizionamento di player digitale sensibile al mondo dei giovani e alla loro occupazione, annuncia la 2a edizione di ‘Born2Code’, l’Academy di Coding per aspiranti sviluppatori informatici finalizzata all’apprendimento della programmazione web & mobile. L’edizione passata ha fatto registrare eccellenti risultati in termini di adesioni e di collocamento, con oltre 150 candidature pervenute e più del 95% dei partecipanti che ha trovato impiego al termine del corso.

‘Born2Code’ 2a edizione si pone obiettivi altrettanto sfidanti e un programma didattico ancora più approfondito e mirato far acquisire competenze in ambito di programmazione attraverso un percorso di alfabetizzazione informatica a 18 ragazzi e ragazze entro i 30 anni. A partire da gennaio 2019 i talenti selezionati – sulla base di una autocandidatura e una successiva selezione in sede – beneficeranno di un corso di 3 mesi full immersion che si svolgerà a Roma presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, uno dei più grandi acceleratori di startup in Europa, con docenti e tutor di Codemotion – la piattaforma che supporta la crescita professionale degli sviluppatori mettendo in contatto professionisti IT, community tech e aziende – coadiuvati da Softlab, partner tecnologico, che curera’ i seminari tematici e di approfondimento.

Il corso, totalmente gratuito e patrocinato da Ania, é strutturato in 11 moduli che includono lezioni teoriche e laboratori di pratica con accesso illimitato alle aule. Un approccio didattico distintivo dal risultato performante, con lezioni frontali ma con un approccio hands-on. I partecipanti affronteranno argomenti come ReactJS, HTML5, CSS, Responsive Design, UX/UI, Ajax JavaScript e i suoi Framework.

Al termine del percorso i ragazzi coinvolti avranno la possibilità di prendere parte all’Hackathon organizzato e ospitato dal Maxxi, una maratona digitale di 36 ore finalizzata allo sviluppo e all’ideazione di servizi e prodotti per migliorare l’esperienza museale attraverso l’innovazione. Le candidature potranno essere inviate fino al 30 novembre 2018 sul sito www.born2code.it, compilando l’apposito form di partecipazione.

Giorgia Freddi, direttore Marketing e Comunicazione di Groupama Assicurazioni afferma: “Siamo orgogliosi di aver creduto dallo scorso anno nel progetto Born2Code, un’iniziativa in linea con la dimensione di responsabilità sociale del nostro Gruppo e con la nostra identità di player digitale legato all’innovazione, e che grazie al prezioso sostegno dei nostri partner e alla qualità dei docenti, ha formato i ragazzi attraverso un percorso didattico vincente, contribuendo concretamente al loro inserimento nel mondo del lavoro. Rilanciare la seconda edizione dell’Academy Born2Code, significa continuare a investire sui giovani proponendo un format aggiornato e allineato ai topic informatici del momento“.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it