hamburger menu

Gli Statale 66 tornano con Rock-a-my-head!

Il nuovo disco della band di Stracult

15 Novembre 2018

ROMA – Esce venerdì 16 novembre Rock­-a-my-­head!, il nuovo lavoro discografico degli Statale 66, la resident band di Stracult, il programma televisivo di Rai2 dedicato al mondo del cinema ideato da Marco Giusti.

Sette i brani inediti contenuti nella tracklist, scritti in inglese, tra il rock & blues e il gospel, tra ballate e funky. Un album, questo, che conferma la maturità artistica del terzetto romano composto da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso Rock­-a­-my­-head! è un disco che richiama l’amore per il grande schermo della band.

“Siamo legati al mondo del cinema che è stato il nostro punto di partenza­- racconta Alessandro Meozzi- ma in questo lavoro c’è un’identità artistica più definita, con brani che parlano della realtà che ci circonda, dagli ostacoli da superare nel corso della vita all’amore. All’interno dei brani- continua Alessandro­- è facile ritrovare melodie che riportano indietro negli anni, ci sono quelle influenze musicali con le quali in qualche modo siamo cresciuti”.

L’album uscirà in formato fisico (distribuito da Goodfellas) e in versione digitale (con la Concertone di Giampaolo Cantini).

2018-11-15T11:36:43+01:00