Gli Statale 66 tornano con Rock-a-my-head!

Gli Statale 66 tornano con Rock-a-my-head!

ROMA – Esce venerdì 16 novembre Rock­-a-my-­head!, il nuovo lavoro discografico degli Statale 66, la resident band di Stracult, il programma televisivo di Rai2 dedicato al mondo del cinema ideato da Marco Giusti.

Sette i brani inediti contenuti nella tracklist, scritti in inglese, tra il rock & blues e il gospel, tra ballate e funky. Un album, questo, che conferma la maturità artistica del terzetto romano composto da Alessandro Meozzi, Giulia Meozzi e Mary Di Tommaso Rock­-a­-my­-head! è un disco che richiama l’amore per il grande schermo della band.

“Siamo legati al mondo del cinema che è stato il nostro punto di partenza­- racconta Alessandro Meozzi- ma in questo lavoro c’è un’identità artistica più definita, con brani che parlano della realtà che ci circonda, dagli ostacoli da superare nel corso della vita all’amore. All’interno dei brani- continua Alessandro­- è facile ritrovare melodie che riportano indietro negli anni, ci sono quelle influenze musicali con le quali in qualche modo siamo cresciuti”.

L’album uscirà in formato fisico (distribuito da Goodfellas) e in versione digitale (con la Concertone di Giampaolo Cantini).

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it