hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 novembre 2018

Nelle News: Maturità 2019, tesina abolita al colloquio orale-Fedez, il nuovo album si chiama Paranoia Airlines-E’ morto Yupik, l’orso polare “prigioniero” in Messico-Black Friday: su Amazon una settimana di offerte-Independent Spirit Awards 2019, l’Italia tra i candidati

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità 2019, tesina abolita al colloquio orale
Niente più tesina al colloquio orale a partire dal prossimo esame di maturità. A dirlo è stato il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti, il quale ha introdotto anche un’altra novità. Oltre a ridurre la prove da tre a due, all’orale la commissione potrà sottoporre allo studente domande di educazione civica e sull’esperienza di alternanza scuola-lavoro. La prima prova della maturità 2019 si terrà il 19 giugno, la seconda, invece, il 20.

Fedez, il nuovo album si chiama Paranoia Airlines
Si chiama Paranoia Airlines il nuovo disco di Fedez. Il rapper lo ha annunciato a sorpresa questo weekend con un post sui social. Nel giro di poche ore, Milano è stata invasa da enormi cartelloni pubblicitari raffiguranti la cover dell’album ancora senza data di uscita. Fedez appare in primo piano, circondato da nuvole rosa. Paranoia Airlines è stato anticipato da ‘Prima di ogni cosa’, il singolo dedicato al figlio Leone. Ancora top secret la tracklist del disco.

E’ morto Yupik, l’orso polare “prigioniero” in Messico
Era arrivato dall’Alaska nel 1992 quando era ancora cucciolo ed è rimasto prigioniero del cemento per 25 anni. E’ morto a 27 anni nello zoo di Morelia, nel Messico occidentale, l’orso polare Yupik. La sua storia aveva mobilitato diverse associazioni animaliste, che da anni chiedevano il trasferimento dell’animale, costretto a vivere in spazi ristretti e temperature troppo elevate per un orso polare. Lo staff dello zoo ha spiegato in un comunicato che la morte di Yupik è stata causata da malattie naturali dovute all’età avanzata.

Black Friday: su Amazon una settimana di offerte
Il Black Friday sta arrivando. Il 23 novembre è la giornata dedicata agli acquisti a prezzi scontati e non poteva mancare Amazon all’appello. Il colosso dell’e-commerce anche quest’anno anticipa il Black Friday e propone una settimana di offerte imperdibili. Da oggi fino al 26 novembre sono pre-visti migliaia di sconti su alcuni dei prodotti più popolari, in elettronica, abbigliamento, giocattoli e molte altre categorie. Un’opportunità unica per acquistare comodamente e risparmiare in vista del Natale.

Independent Spirit Awards 2019, l’Italia tra i candidati
Il prossimo 23 febbraio saranno consegnati gli Independent Spirit Awards. Tra i candidati, anche l’Italia con ‘Lazzaro felice’ di Alice Rohrwacher come Miglior Film Straniero. Manca ancora tanto alla cerimonia di premiazione ma un Oscar del cinema indipendente è già stato consegnato. Il Robert Altman Award – riconoscimento speciale al Miglior Cast – è andato a Luca Guadagnino per ‘Suspiria’. Il suo omaggio a Dario Argento è stato presentato alla 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

2018-11-19T11:06:59+01:00