hamburger menu

Le ragazze del Levi vincono hackathon Iot Prototyping

ROMA – Sono cinque studentesse del liceo scientifico Levi di Roma le vincitrici dell’hackathon ‘Iot prototyping’ organizzato da Fondazione Mondo Digitale e Cisco. Nella sede di Cisco a Roma si e’ svolta la finale della sfida che ha visto impegnati 200 ragazzi di sette scuole eccellenti tra Lazio e Campania. Tema della competizione progettare nuove […]

24 Novembre 2018

ROMA – Sono cinque studentesse del liceo scientifico Levi di Roma le vincitrici dell’hackathon ‘Iot prototyping’ organizzato da Fondazione Mondo Digitale e Cisco.

Nella sede di Cisco a Roma si e’ svolta la finale della sfida che ha visto impegnati 200 ragazzi di sette scuole eccellenti tra Lazio e Campania. Tema della competizione progettare nuove soluzioni IoT a proposito di Urban Solution.

Tra i cinque finalisti la giuria ha scelto di premiare le studentesse del Levi che hanno presentato un progetto per la salvaguardia del Mare: attraverso un macchinario in grado di rilevare la presenza di plastica e altri materiali inquinanti
viene attivato un sistema di pulizia del fondale marino.

Il team vincitore ha ricevuto una targa, un kit di programmazione, un buono Amazon e una giornata di formazione presso la redazione dell’Agenzia di stampa Dire e diregiovani.it.

Di seguito le scuole che hanno partecipato: l’IIS Leonardo Da Vinci di Roma; l’IPS Maffeo Pantaleoni di Frascati; l’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi di Roma; il Liceo Scientifico Primo Levi di Roma; il Liceo Scientifico Mancini di Avellino; l’Istituto Statale Vittorio Gassman e l’Istituto Lombardo Radice.

http://Array

2018-11-24T11:09:17+01:00