hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 novembre 2018

Nelle News: Maturità 2019: ecco cosa cambia con il nuovo esame-L’amica geniale, incontro con il cast della serie evento-InSight ce l’ha fatta! La sonda è atterrata su Marte-Kit Harington e Leslie Rose, le foto hot e il tradimento. L’attore nega tutto-Riki, concerto a Buenos Aires con i CNCO

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Maturità 2019: ecco cosa cambia con il nuovo esame
Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca sono disponibili tutti i quadri di riferimento per la predisposizione e lo svolgimento degli scritti della nuova Maturità, che debutterà a giugno con le regole previste dal decreto legislativo 62 del 2017. Due scritti invece di tre, con l’eliminazione della terza prova, elaborata dalle commissioni, e una conseguente maggiore attenzione alle prime due prove, predisposte a livello nazionale. Per la prima volta inoltre vengono rese disponibili anche apposite griglie nazionali di valutazione, che consentiranno alle commissioni di garantire una maggiore equità e più omogeneità nella correzione degli scritti.

L’amica geniale, incontro con il cast della serie evento
Dopo il grande successo di pubblico e critica dei primi due episodi alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, L’amica geniale arriva questa sera in prima serata su Rai1. Otto episodi diretti da Saverio Costanzo e tratti dall’omonimo romanzo best seller di Elena Ferrante.

InSight ce l’ha fatta! La sonda è atterrata su Marte
Il lungo viaggio della sonda, partita a bordo del razzo Atlas V, iniziato sabato 5 maggio 2018 dalla rampa californiana di Vandenberg, si è concluso. InSight (Interior Exploration using Seismic Investigations, Geodesy and Heat Transport) è atterrata nella regione vulcanica chiamata Elysium Planitia, quando in Italia erano le 20.52 circa. Il segnale è stato intercettato dal radiotelescopio posizionato a Canberra, in Australia alle 20.54. I “Sette minuti di terrore” hanno tenuto la Nasa e il Mondo intero con il fiato sospeso ma alla fine tutto è andato come da programma.

Kit Harington e Leslie Rose, le foto hot e il tradimento. L’attore nega tutto
Completamente nudo in una camera d’albergo. È Kit Harington il protagonista di alcune foto hot apparse online nei giorni scorsi. A diffonderle Olga Vlasova, modella russa che sostiene di aver avuto una storia con l’attore durante il fidanzamento con Leslie Rose e dopo il sì all’altare. Ora l’attore nega tutto attraverso una nota stampa rilasciata dal suo avvocato. Le accuse sarebbero tutte false: “Il mio cliente – ha detto l’avvocato – non è mai stato in Lussemburgo e non ha mai incontro Olga Vlasova”. Per molti le foto potrebbero essere frutto di un sapiente lavoro di Photoshop.

Riki, concerto a Buenos Aires con i CNCO
Torna con grandi novità Riki. Il giovane cantautore milanese, dopo il grande successo di Dolor De Cabeza in Italia e sul mercato sudamericano in cui registra un primato dietro l’altro, sta per compiere il passo più grande della sua giovane carriera. Il prossimo 7 dicembre davanti a oltre 20 mila persone si esibirà insieme ai CNCO all’ Ippodromo Palermo di Buenos Aires. Un evento unico nel suo genere che proietterà Riki nel firmamento delle stelle pop italiane in Sudamerica.

2018-11-27T13:16:01+01:00