hamburger menu

E’ ufficiale: Cowboy Bebop diventa una serie live action per Netflix

Netflix annuncia a sorpresa l’adattamento live action di Cowboy Bebop, la serie anime di culto di fine anni 90 firmato Sunrise. La serie tv, co-prodotta con i Tomorrow Studios di Marty Adelstein, sarà composta da 10 episodi e vedrà la partecipazione di Shinichiro Watanabe, creatore dell’anime originale. Il primo episodio è scritto da Chris Yost, […]

Netflix annuncia a sorpresa l’adattamento live action di Cowboy Bebop, la serie anime di culto di fine anni 90 firmato Sunrise.
La serie tv, co-prodotta con i Tomorrow Studios di Marty Adelstein, sarà composta da 10 episodi e vedrà la partecipazione di Shinichiro Watanabe, creatore dell’anime originale.
Il primo episodio è scritto da Chris Yost, già sceneggiatore di Thor: Ragnarok.
cowboy bebop

Cowboy Bebop

Anime popolare in tutto il mondo, (l’attore Keanu Reeves si è da sempre detto grande fan della serie), Cowboy Bebop è composto da 26 episodi trasmessi in Giappone tra il 1998 e il 1999.
Ambientata nel 2071, la serie “western-spaziale” segue le avventure di Spike Spiegel e del socio Jet Black, due cacciatori di taglie (conosciuti anche come cowboys) che viaggiano nella galassia alla ricerca di criminali.
Nel corso della serie si aggiungeranno nuovi personaggi all’equipaggio (il cane Ein, Faye Valentine e Radical Edward).

In Italia la serie anime è stata trasmessa da MTV tra il 1999 e il 2000 ed è edita in Dvd da Dynit.
Attualmente, fa parte del catalogo Netflix.
Nel 2001 è stato realizzato un film cinematografico (Cowboy Bebop – Il film) uscito per la prima volta nelle sale italiane nel 2003 e riproposto nel 2015.
Dall’anime sono stati realizzati due manga, uno dei quali pubblicato in Italia da Planet Manga, divisione di Panini Comics, e diversi videogiochi.
 

Guess it’s time to announce that Cowboy Bebop, the live-action series, is heading to @Netflix. pic.twitter.com/bKe0d8EKoH

— NX (@NXOnNetflix) 28 novembre 2018

2018-11-28T10:34:34+01:00