Musica per Mandela: Beyoncé, Jay-Z e Sheeran al Global Citizen Festival

Insieme a loro tanti altri artisti per una grande festa che ha l'obiettivo di ridurre l’estrema povertà nel mondo

Condividi l’articolo:

ROMA – Nel centenario dalla nascita di Nelson Mandela, si è tenuto a Johannesburg il Global Citizen Festival, la grande festa in musica che raccoglie gli artisti più importanti nel panorama internazionale.

Quest’anno, oltre a Chris Martin (curatore dell’evento), sono saliti sul palco dell’FNB Stadium Beyonce & Jay-Z, Eddie Vedder, Ed Sheeran, Pharrell Williams, Fermi Kuti, Kasey Musgraves e Usher

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Beyoncé Videos 🎥 (@beyclipx) in data:

Insieme a loro tanti musicisti musicisti africani, tra cui Cassper Nyovest, D’banj, Kasey, Musgraves, Sho Madjozi, Tiwa Savage e Wizkid.

Alla conduzione dello spettacolo Trevor Noah, che ha accolto numerosi ospiti. Tra questi: Naomi Campbell, Dave Chappelle, Sir Bob Geldof, Gayle King, Bonang Matheba, Nomzamo Mbatha, Tyler Perry e Forest Whitaker.

Il Global Citizen Festival ha lo scopo di spingere i leader mondiali a impegnarsi nella lotta contro l’estrema povertà. L’obiettivo è quello di ridurre la soglia di povertà entro il 2030. 

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it