hamburger menu

ANTICIPAZIONI X FACTOR 12, i talenti dovranno affrontare doppia eliminazione

L'appuntamento con il settimo live è per il 6 dicembre su Sky Uno

ROMA – L’appuntamento con la semifinale di X Factor 12 è domani, 6 dicembre, alle 21.10 su Sky Uno. Gli ospiti speciali della puntata saranno Lorenzo Licitra, vincitore di #XF11, e il rapper Salmo, che porterà sul palco le sue 90min e Il cielo in una stanza.

La semifinale sarà divisa in due manche: durante la prima, i talenti in gara porteranno sul palco un brano scelto da loro. Nella seconda, invece, si esibiranno con un pezzo assegnato dai giudici. Al termine di ogni manche, sarà prevista un’eliminazione diretta. Proprio così, i concorrenti dovranno superare una doppia eliminazione.

Le assegnazioni

Lodo Guenzi ha scelto per i Bowland il brano ‘Amami Ancora’ di Gianna Nannini. Il trio, invece, ha scelto di portare Iron di WoodKid

Mara Maionchi ha assegnato a Leo Gassmann ‘Come è profondo il mare’ di Lucio Dalla e ad Anastasio ‘Clint Eastwood’ dei Gorillaz. Il primo ha scelto di portare ‘Dead in the water’ di Noel Gallagher. Il secondo, invece, ‘La porta dello spavento supremo’ di Franco Battiato.

Manuel Agnelli ha scelto per Luna ‘Can’t hold us’ di Macklemore  e per Martina ‘Clown’ di Emeli Sandé, in versione piano e voce. Il talento sardo porterà sul palco ‘Mica Van Gogh’ di Caparezza. L’autrice di ‘Cherofobia’, invece, porterà  ‘The Climb’ di Miley Cyrus.

Fedez ha assegnato a Naomi  un mash-up di “Rap God” di Eminem e “Beautiful” di Christina Aguilera. La concorrente, invece, ha scelto “Problem” di Ariana Grande.

2018-12-05T14:52:41+01:00