Tg Diregiovani – Edizione del 06 dicembre 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Capodanno a Roma: 24 ore di festa dedicate alla Luna
Oltre 100 performance, mille artisti provenienti da 46 Paesi e cinque continenti per 24 ore di Festa che coinvolgerà 70mila metri quadrati, “pari a circa tutta la superficie di Ponza”. Roma presenta il suo Capodanno 2019 e lo dedica alla Luna, ricordando quel “luglio del ’69, quando fu compiuto un piccolo passo per una persona, ma un grandissimo passo per l’umanità”. La Festa di Roma partirà alle 21, quando il Circo Massimo si trasformerà in una sorta di cratere lunare con spettacoli di luci, suoni e performance acrobatiche. Aprirà la serata la Piccola orchestra di Torpignattara formata da 20 ragazzi under 18 i cui genitori provengono da 14 diversi Paesi del mondo. Dopo il tradizionale spettacolo pirotecnico partirà il dj set e live di Achille Lauro, che con la sua crew farà ballare il pubblico del Circo Massimo.

Inaugurato “Nelson” dell’artista Jorit
Centoventi metri quadri di superficie, due settimane di lavoro, oltre 300 bombolette di vernice, una lunga impalcatura mobile dove l’artista Jorit ha trascorso 12 giorni. E’ nato così, “Nelson”, il più grande murale di Firenze, dedicato a Nelson Mandela e realizzato da uno dei più apprezzati esponenti della street-art sulla facciata di un edificio di edilizia residenziale pubblica – ribattezzato Il Condominio dei Diritti – in piazza Leopoldo. L’opera è stata presentata dallo stesso Jorit, mercoledì 5 dicembre, nel corso di un evento in ricordo di Madiba, nel quinto anniversario della scomparsa del Premio Nobel per la pace.

Netflix conferma la seconda stagione di Narcos Messico
Netflix conferma con un video speciale la seconda stagione di Narcos: Messico. La serie, racconta le origini della moderna guerra della droga messicana, andando dritto alle sue radici. Il conflitto inizia in un momento storico in cui i trafficanti di droga messicani erano una disorganizzata confederazione di coltivatori e commercianti e segue la successiva affermazione del cartello di Guadalajara negli Anni 80.

X FACTOR 12, i talenti dovranno affrontare doppia eliminazione
L’appuntamento con la semifinale di X Factor 12 è questa sera, alle 21.10 su Sky Uno. Gli ospiti speciali della puntata saranno Lorenzo Licitra, vincitore di #XF11, e il rapper Salmo, che porterà sul palco le sue 90min e Il cielo in una stanza. La semifinale sarà divisa in due manche: durante la prima, i talenti in gara porteranno sul palco un brano scelto da loro. Nella seconda, invece, si esibiranno con un pezzo assegnato dai giudici. Al termine di ogni manche, sarà prevista un’eliminazione diretta. I concorrenti dovranno così, superare una doppia eliminazione.

Esce oggi Alpha: Un’amicizia forte come la vita
Arriva oggi in sala Alpha: Un’amicizia forte come la vita. Il nuovo film diretto da Albert Hughes, racconta un’avventura epica ambientata durante l’era glaciale con protagonista l’attore vincitore del Critics’ Choice Award Kodi Smit-McPhee e Jóhannes Johannesson . E’ un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il giovane protagonista e il lupo.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it