Ho avvertito dei dolori al basso ventre e ho notato macchie di sangue...

Ho avvertito dei dolori al basso ventre e ho notato macchie di sangue…

Salve,
Avete ragione, non ho specificato con esattezza le parti salienti del rapporto.. Allora, il rapporto anale non era un rapporto vero e proprio, ma un inizio.. Infatti eravamo anche in posizione scomoda, per cui è stato un pò difficile entrare.. E l’eiaculazione è avvenuta fuori, tant’è che mi ha spostata per farlo.. So che sono solo mie suggestioni, ma dopo due giorni che è avvenuto questo, ho avvertito dei dolori al basso ventre e ho notato anche che c’erano delle macchie di sangue rosso chiaro sullo slip.. Non credo proprio che i sintomi di una probabile gravidanza si verifichino dopo un giorno, però penso di tutto perché sono una persona molto ansiosa.. So che non è successo nulla ma non so perché temo sempre queste cose.. Non vedo l’ora che arrivi fine luglio poiché mi deve ritornare il ciclo.. Quindi secondo voi non è successo nulla? Ancora grazie!

Anonima, 24 anni


Cara Anonima,
maggior ragione perchè il rapporto anale vero e proprio non c’è stato non hai da temere il rischio di una gravidanza, evidentemente i sintomi che avverti sono legati alla suggestione o all’ovulazione.
A volte le perdite ematiche possono comparire nei periodi di stress, durante il cambio di stagione, in base al tipo di alimentazione, etc…
Evidentemente la tua preoccupazione eccessiva è legata a altro, per abbassare i livelli d’ansia ti consigliamo di usare sempre precauzioni, vedrai che andrà meglio.
Ora puoi tranquillizzarti e aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it