hamburger menu

Ho avvertito dei dolori al basso ventre e ho notato macchie di sangue…

So che non è successo nulla ma non so perché temo sempre queste cose...

Salve,
Avete ragione, non ho specificato con esattezza le parti salienti del rapporto.. Allora, il rapporto anale non era un rapporto vero e proprio, ma un inizio.. Infatti eravamo anche in posizione scomoda, per cui è stato un pò difficile entrare.. E l’eiaculazione è avvenuta fuori, tant’è che mi ha spostata per farlo.. So che sono solo mie suggestioni, ma dopo due giorni che è avvenuto questo, ho avvertito dei dolori al basso ventre e ho notato anche che c’erano delle macchie di sangue rosso chiaro sullo slip.. Non credo proprio che i sintomi di una probabile gravidanza si verifichino dopo un giorno, però penso di tutto perché sono una persona molto ansiosa.. So che non è successo nulla ma non so perché temo sempre queste cose.. Non vedo l’ora che arrivi fine luglio poiché mi deve ritornare il ciclo.. Quindi secondo voi non è successo nulla? Ancora grazie!

Anonima, 24 anni


Cara Anonima,
maggior ragione perchè il rapporto anale vero e proprio non c’è stato non hai da temere il rischio di una gravidanza, evidentemente i sintomi che avverti sono legati alla suggestione o all’ovulazione.
A volte le perdite ematiche possono comparire nei periodi di stress, durante il cambio di stagione, in base al tipo di alimentazione, etc…
Evidentemente la tua preoccupazione eccessiva è legata a altro, per abbassare i livelli d’ansia ti consigliamo di usare sempre precauzioni, vedrai che andrà meglio.
Ora puoi tranquillizzarti e aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:48+01:00