Al 14 esimo giorno di ciclo ho fatto petting con il mio ragazzo...

Al 14 esimo giorno di ciclo ho fatto petting con il mio ragazzo…

Salve, al 14 esimo giorno di ciclo ho fatto petting con il mio ragazzo. Poi però abbiamo deciso di praticare sesso anale anche se purtroppo non avevamo un preservativo. Lui non è venuto. Ma ad un certo punto il pene è fuoriuscito e ha sfiorato il mio organo esterno o forse l’introito vaginale. È possibile ci siano rischi? Il liquido pre-eiaculatorio era misto alla saliva. Inoltre dopo mi ha praticato del sesso orale! Potrebbe aver spinto eventuali residui all’interno? E se qualche goccia di liquido fosse colato? Ne perde tanto, anche se non a tal punto.. Sono così in ansia che non ricordo addirittura se abbiamo “preso il buco giusto”! La prego mi aiuti e grazie in anticipo.

Marti, 17 anni


Cara Marti,
rispetto a quanto descrivi ci sembra proprio che non vi siano i presupposti per una eventuale gravidanza. Questo però se teniamo in considerazione il rapporto anale e l’eventuale contatto con le parti intime del liquido preseminale. Comunque il fatto di non utilizzare contraccettivi non ci mette al riparo di eventuali rischi, come le malattie sessualmente trasmissibili. Per il futuro ti consigliamo di utilizzare il preservativo fin dall’inizio del rapporto anche nel caso di sesso anale.
Detto ciò ti consigliamo di aspettare con serenità l’arrivo del prossimo ciclo.
Sperando di essserti stati utili ti invitiamo nuovamente a scriverci per eventuali dubbi e perplessità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it