hamburger menu

Abbiamo iniziato il secondo rapporto senza preservativo…

Ho paura sia stato rischioso...

Ciao, ho avuto un rapporto sessuale un paio di sere fa con un’amica, lo abbiamo fatto dapprima con il preservativo, e sono venuto, dopodiché velocemente l’ho tolto pulito il pene con un fazzoletto di carta e messo un secondo preservativo, questo secondo rapporto è durato all’incirca dai 5 ai 10 minuti, ma notando che il mio pene iniziava a calare ho provato a farlo senza. Prima di provarlo a farlo senza, lei ha provato a sollecitarmi con del sesso orale così abbiamo iniziato il coito senza preservativo, per circa 15 minuti, durante i quali non avevo alcuno stimolo a venire. Il mio dubbio riguarda il fatto che ho paura sia stato rischioso in quanto lei dopo circa due, tre giorni dal rapporto deve raggiungere l’apice dell’ovulazione. Potete aiutarmi con le vostre risposte? Grazie

Daniele, 24 anni


Caro Daniele,
è necessario stare attenti soprattutto nei rapporti successivi al primo perchè è possibile che residui di liquido seminale rimasti nell’uretra possano fuoriuscire senza che tu te ne accorga o possa impedirlo. È sempre bene proteggere i rapporti con il profilattico fin dall’inizio, se sono troppo ravvicinati potete dedicarvi maggiormente ai preliminari e aspettare qualche minuto. Comunque pensiamo che tu possa stare tranquillo, dato che nei primi momenti del secondo rapporto hai utilizzato il profilattico quindi è possibile che eventuali residui di liquido seminale siano rimasti al suo interno.
Aspettate serenamente il prossimo ciclo e, in caso ci dovesse essere un significativo ritardo, lei potrebbe fare un test di gravidanza per eliminare ogni dubbio.
Rimaniamo a disposizione per eventuali altre informazioni o domande.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:45+01:00