Ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo con fuoriuscita di sperma...

Ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo con fuoriuscita di sperma…

Salve. Ieri ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo con fuoriuscita di sperma all’ingresso della vagina. C’è il rischio che io possa rimanere incinta? Non ero nel mio periodo fertile almeno per quanto risulta nella mia app il mio calendario mestruale. Rispondete per favore sono troppo in ansia. Grazie. Distinti saluti.

Ylenia, 16 anni


Cara Ylenia,
rispetto a quanto dici non possiamo darti delle risposte certe e sicure. Tieni presente però che se come dici tu il rapporto è avvenuto lontano dai tuoi giorni fertili non dovrebbero esserci problemi, di fatto però anche in questo caso non ti possiamo dare una reale sicurezza perchè ogni ciclo è diverso dall’altro. Vorremmo suggerirti di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia o al Consultorio della tua zona per capire di persona la situazione. Per il futuro ti consigliamo sempre di utilizzare il preservativo, anche nei rapporti anali, sia per non incorrere in inutili rischi sia per proteggersi da malattie sessualmente trasmissibili.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it