hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 dicembre 2018

Nelle News: A Ravenna un mosaico per Giulio Regeni-Rockin'1000 sbarca all'estero, cornice d'eccezione per il prossimo mega concerto-Lady Gaga e Bradley Cooper candidati anche agli Oscar con Shallow-La Roma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter-Enemy Winter Tour, Noyz Narcos raddoppia i concerti di Roma

Nuova edizione del Tg Diregiovani

A Ravenna un mosaico per Giulio Regeni
Sarà inaugurato alle 17.30, in Comune a Ravenna, il mosaico realizzato dall’Accademia di belle arti
ravennate e dedicato a Giulio Regeni, il ricercatore ucciso nel gennaio del 2016 al Cairo, dove si era recato per studiare le associazioni sindacali egiziane. Un omicidio, ricorda l’amministrazione, che “continua ad essere al centro dell’attenzione internazionale, non solo per la campagna di Amnesty International ‘Verita’ per Giulio Regeni’, a cui ha aderito da subito l’assessorato alle Politiche internazionali, ma anche per la caparbietà dei genitori nel chiedere giustizia”. Il mosaico, nato da un’idea dell’artista ravennate Gianluca Costantini, vuole essere “la testimonianza di una comunita’ che respinge la violenza e che auspica non venga mai meno l’attenzione su questo caso così drammatico”.

Rockin’1000 arriva in Francia, mega concerto allo Stade de France

Il gruppo dei Rockin’1000 continua a stupire. Il format di successo, ideato da Fabio Zaffagnini presto sbarcherà all’estero. Il prossimo 29 giugno infatti, il mega gruppo si esibirà nella suggestiva cornice dello Stade de France di Parigi. “Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo – hanno detto gli ideatori di Rockin’1000 -. La prima esibizione all’estero del concerto dei mille musicisti sarà in Francia e sarà un evento storico, in uno stadio ancora più grande dei precedenti, all’interno di una potente programmazione, tra il concerto dei Metallica e quello dei Muse”.

Lady Gaga e Bradley Cooper candidati anche agli Oscar con Shallow
Continuano a piovere i risultati per Lady Gaga, Bradley Cooper e il loro film A star is born. Shallow, il brano simbolo del film, è stato inserito nella short list delle canzoni che concorrono agli Oscar 2019. Nello specifico nella categoria Miglior Canzone Originale. Shallow è così candidata anche ai Golden Globe, ai Grammy Awards e ai Critics’ Choice Awards.per sapere quale sarà il futuro del brano bisognerà attendere il prossimo 22 gennaio quando verrà scelta la cinquina finale che andrà alla cerimonia di premiazione degli Oscar, prevista per il 24 febbraio.

La Roma è il primo club italiano a siglare una partnership con Twitter
L’AS Roma è diventata il primo club italiano a siglare un accordo di partnership con Twitter. Negli ultimi 12 mesi il social network ha messo in atto una strategia mirata ad arricchire la propria piattaforma con una serie di contenuti nuovi ed esclusivi e, in tal senso, l’accordo con i giallorossi rappresenta una prima assoluta nell’ambito del calcio italiano. La strategia di fan engagement intrapresa dall’AS Roma sui social media ha portato il Club giallorosso a essere soprannominato dai media il “Re del calcio su Twitter”, raccogliendo elogi dalla critica e nuovi follower in tutto il mondo.

Enemy Winter Tour, Noyz Narcos raddoppia i concerti di Roma
Tutti vogliono vedere Noyz Narcos. Dopo aver registrato il tutto esaurito per la data del 12 gennaio all’Atlantico di Roma, il rapper ha annunciato l’aggiunta di un nuovo show nella Capitale. Nel calendario dell’Enemy Winter Tour si aggiunge, così, l’11 Gennaio. Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, dopo anni di assenza dalle scene musicali è tornato re indiscusso con il suo ultimo lavoro, un vero e proprio best seller della cultura urban che si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: da Night Skinny a Sine, non mancano inoltre le produzioni di Parix, David Ice, Boss Doms e st Luca Spanish.

2018-12-19T13:16:01+01:00