hamburger menu

Ci siamo masturbati a vicenda con il mio ragazzo…

Salve, avrei una domanda da farle. Il giorno 30 Aprile ci siamo masturbati a vicenda con il mio ragazzo…ero al 7 giorno di ciclo…volevo chiederle se ci possono essere rischi di gravidanza nel caso in cui il mio ragazzo mi abbia masturbato con la mano con cui si era.toccato prima (eiaculazione non è avvenuta)…dice che […]

Salve, avrei una domanda da farle. Il giorno 30 Aprile ci siamo masturbati a vicenda con il mio ragazzo…ero al 7 giorno di ciclo…volevo chiederle se ci possono essere rischi di gravidanza nel caso in cui il mio ragazzo mi abbia masturbato con la mano con cui si era.toccato prima (eiaculazione non è avvenuta)…dice che ci sono rischi?  Dovrei ricorrere alla contraccezione d’emergenza ?

Ale, 18 anni


Cara Ale,
non ci sono rischi! Considera che affinché avvenga un concepimento è necessario che si verifichino due condizioni: eiaculazione interna in assenza di contraccettivi e la donna deve trovarsi nel periodo fertile. Considera che con un ciclo regolare di 28 giorni il periodo fertile avviene tra l’11° e il 18° giorno.
Nel tuo caso c’è stata solo masturbazione e questo rende difficile che il liquido arrivi a fecondare, sia perché è stato a contatto con l’aria e altre superfici, sia perché, essendo un liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi, e seppure ve ne fossero non sono in grado di fecondare.

Ricorda che il contraccettivo di emergenza è un farmaco a tutti gli effetti e quindi va usato solo in casi di urgenza.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:16:42+01:00