hamburger menu

Orientamento tra pari: le scuole superiori spiegate da chi le frequenta

ROMA – Quale indirizzo scegliere alle superiori? E’ la domanda che molti studenti di terza media si stanno ponendo in questi giorni. Dal 7 gennaio infatti si aprono le iscrizioni online e si dovrà  procedere con la scelta della scuola. Istituto tecnico o professionale, liceo classico o scientifico, indirizzo meccanica o moda. Sono talmente tante […]

21 Dicembre 2018

ROMA – Quale indirizzo scegliere alle superiori? E’ la domanda che molti studenti di terza media si stanno ponendo in questi giorni. Dal 7 gennaio infatti si aprono le iscrizioni online e si dovrà  procedere con la scelta della scuola. Istituto tecnico o professionale, liceo classico o scientifico, indirizzo meccanica o moda. Sono talmente tante le opzioni, le sperimentazioni e i percorsi che non è facile orientarsi. Proprio per questo diregiovani.it ha raccolto le domande e le curiosità degli studenti di terza media in tutta Italia e ha per loro intervistato alunni dei diversi indirizzi di studio.

Un orientamento tra pari dunque, dove giovani studenti raccontano e spiegano ai loro futuri compagni di scuola cosa aspettarsi dai diversi indirizzi di studio.

Sfoglia la playlist, cliccando in alto a sinistra, e ascolta le video interviste: 

2018-12-21T16:51:30+01:00