hamburger menu

Golden Globe, Lady Gaga emozionata ritira il premio per Shallow. Il video

Con lei sul palco i coautori della canzone, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt

7 Gennaio 2019

ROMA – Brilla più forte che mai la stella di Lady Gaga. La cantautrice ha da festeggiare, dopo aver vinto la scorsa notte un Golden Globe per Shallow: il brano tratto dalla colonna sonora di A star is born si è aggiudicato l’award per Miglior canzone originale.

Tanta la commozione quando Taylor Swift e Idris Elba, presentatori della categoria, hanno annunciato la vittoria. Gaga è scoppiata in lacrime prima di salire sul palco a ritirare il premio. Con lei i coautori, Mark Ronson,  Anthony Rossomando e Andrew Wyatt.

I quattro hanno ringraziato subito Bradley Cooper, regista e attore della pellicola. “Ha preso la canzone e gli ha dato un impatto emotivo che avremmo solo potuto sognare”, ha detto Ronson. L’autore di tanti successi ha, poi, ringraziato Lady Gaga “per aver reso la canzone quella che è”.

Shallow ha battuto la concorrenza di All the Stars di Kendrick Lamar e SZA (Black Panther); Girl in the Movies di Dolly Parton (Dumplin’); Requiem for a Private War di Annie Lennox (A Private War) e Revelation di Troye Sivan e Jónsi (Boy Erased).

Emozionatissima, Lady Gaga ha, infine, ringraziato i tre autori che con lei hanno scritto Shallow. “Da donna nel mondi della musica è veramente difficile essere presa sul serio come cantautrice e musicista – ha detto l’artista-. Questi tre incredibili uomini mi sono stati accanto, mi hanno aiutato e supportato. Grazie anche a Ben Rice (produttore, ndr.) per aver lavorato a questa canzone. Ti vogliamo bene! E Bradley ti voglio bene!”.

     Visualizza questo post su Instagram

I am so grateful to Bradley for this opportunity, and for singing this beautiful song with me. Me, @iammarkronson, @antmundo and @wyattish are floored by this win. Just a couple of kids that love making music, and we got to do it for this breathtaking film. We love our fans so much! Thank you for believing in us. And thank you to the Hollywood Foreign Press Association! #AStarIsBorn

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

La cantante ha rinnovato i ringraziamenti su Instagram, pubblicando un bellissimo scatto in bianco e nero: “Sono molto grata che Bradley mi abbia dato questa opportunità e abbia cantato questa canzone con me. Io, Mark Ronson, Anthony Russomando e Andrew Wyatt siamo sbalorditi per questa vittoria. Siamo ragazzi che amano fare musica e abbiamo avuto la possibilità di farlo per questo incredibile film. Amiamo tantissimo i nostri fan! Grazie per aver creduto in noi e grazie all’Hollywood Foreign Association!”.

Lady Gaga live a Las Vegas

Lady Gaga è attualmente impegnata con la sua residency a Las Vegas, Lady Gaga – Enigma. Una serie di date nella città del peccato in cui ripercorre i suoi più grandi successi tra grandi effetti e versioni piano e voce. Immancabile in setlist la performance di Shallow,

2019-01-07T18:03:32+01:00