hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 09 gennaio 2019

Nelle News: Rock in Roma, Gemitaiz inaugura il suo Summer Tour 2019 a Capannelle-A Bologna torna la fiera per scambiarsi le figurine-Anche i robot hanno le loro Olimpiadi: l’appuntamento a Modena-“Alien: Blackout”, invasione di xenomorfi dal 24 gennaio-Margot Robbie sarà Barbie: la bambola arriva al cinema

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Rock in Roma, Gemitaiz inaugura il suo Summer Tour 2019 a Capannelle
Dopo il grande successo del “Paradise Lost Club Tour” appena concluso con ben 10 sold out consecutivi e oltre 25.000 biglietti venduti, Gemitaiz torna dal vivo con il “Summer Tour 2019”. Giovedì 4 luglio, il rapper infiammerà il palco del Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di oggi su rockinroma.com e ticketone.it, e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 16.00 di sabato 12 gennaio. Oltre alle canzoni del suo ultimo disco “DAVIDE” (Tanta Roba Label/Universal Music Italia), l’artista porterà live i brani contenuti nel nuovo mixtape “QVC8”, ottavo capitolo della saga ormai cult sul web.

A Bologna torna la fiera per scambiarsi le figurine
Una giornata in cui anche i collezionisti di fama internazionale “tornano bambini e si scambiano le figurine con i più giovani”. È quello che succederà sabato a Bologna in occasione di “Figurine Forever“, la fiera dedicata al mondo delle cards adesive Panini. Anche per la seconda edizione la location rimane l’Estragon Club e il tema sarà il calcio sudamericano. Novità di quest’anno è l’area dimostrativa Subbuteo che, permetterà sia di cimentarsi nel gioco del calcio da tavolo che di ammirare alcuni professionisti in azione. Confermate poi, la ‘free zone’, dove i collezionisti scambieranno liberamente le loro figurine, non solo quelle dell’album di quest’anno ma anche quelle più datate o di altri sport e l’area espositori, che saranno circa 20.

Anche i robot hanno le loro Olimpiadi: l’appuntamento a Modena
Le olimpiadi robotiche fanno tappa a Modena. Sette piccoli robot si affronteranno sabato e domenica al MoMa, Modena Markers, nello spazio expo elettronica di ModenaFiere. I contendenti “meccanici” si sfideranno in quattro differenti discipline: calcetto due contro due, una gara di corsa, nella quale i contendenti dovranno percorrere una linea nera nel minor tempo possibile, una di sumo e una ad uscire da un labirinto. Questi piccoli prodigi della tecnologia sono frutto dell’attivita’ di programmazione di sette scuole, modenesi e non, a cui gli organizzatori dell’evento hanno affidato un robottino Printbot Evolution da montare e realizzare. Le olimpiadi continueranno con altri appuntamenti in giro per la penisola. La finale si disputerà a Forlì.

“Alien: Blackout”, invasione di xenomorfi dal 24 gennaio
E’ da oggi in pre-ordine Alien: Blackout, il nuovo gioco survival horror per smartphone e tablet. Sviluppato da Rival Games e Theory Interactive, il mobile game arriverà su App Store, Google Play e Amazon Appstore il 24 gennaio. Il titolo è ambientato tra gli eventi dei film Alien e Aliens. Il giocatore dovrà sopravvivere a bordo dell’ormai inservibile stazione spaziale Weyland-Yutani su cui è presente un letale Xenomorfo, che dà instancabilmente la caccia all’equipaggio.

Margot Robbie sarà Barbie: la bambola arriva al cinema
Dopo aver conquistato generazioni di bambine, barbie arriva al cinema. Ad interpretarla sarà la bellissima Margot Robbie che indosserà i panni della protagonista nel suo primo live action. L’attrice sarà anche coproduttrice della pellicola con la sua società, la stessa che lo scorso anno si è aggiudicata un Oscar proprio con il film Tonya. Il film si farà grazie all’accordo preso tra la Mattel, azienda produttrice della bambola e la Warner Bros Pictures.

2019-01-09T11:20:02+01:00