hamburger menu

Ho avuto una sola scarica di feci liquide ma ho assunto la pillola di scorta…

Esperti, dopo 4h dall’assunzione della decima pillola ho avuto una sola scarica di feci semi liquide e alla quindicesima sempre una sola scarica dopo 2h dall’assunzione, ma in entrambe le volte ho assunto una pillola di scorta entro le 12h.. ho avuto rapporti completi alla prima pillola (dopo la pausa), alla nona pillola e alla […]

Esperti,
dopo 4h dall’assunzione della decima pillola ho avuto una sola scarica di feci semi liquide e alla quindicesima sempre una sola scarica dopo 2h dall’assunzione, ma in entrambe le volte ho assunto una pillola di scorta entro le 12h.. ho avuto rapporti completi alla prima pillola (dopo la pausa), alla nona pillola e alla sedicesima.. posso stare tranquilla che quei rapporti erano coperti?

Amore Amore


Cara Amore Amore,
puoi stare tranquilla essendoti mossa bene in questa situazione. Infatti quando avvengono episodi di diarrea nell’arco delle 4 ore successive all’assunzione della pillola anticoncezionale, è sempre indicato assumere una pillola di scorta entro le 12 ore, perchè il rischio è che non ci sia stato un assorbimento. Da quanto scrivi ci sembra di capire che hai agito correttamente in entrambe le situazioni. Riguardo ai rapporti avuti, erano coperti dal contraccettivo, quindi possiamo escludere un eventuale rischio.
Speriamo di averti tranquillizzata e chiarito i dubbi.
Un caro saluto!

2019-01-11T11:40:15+01:00