hamburger menu

Andy – I fatti e la favola, in libreria il graphic novel del fumettista Typex

Appuntamento il 17 gennaio

11 Gennaio 2019

ROMA – Arriva in libreria il prossimo 17 gennaio “Andy – I fatti e la favola”, edito da BAOil graphic novel del fumettista olandese Typex che racconta l’emozionante e tormentata vita del genio della Pop Art, Andy Warhol.

Questa biografia definitiva, racconta in dieci capitoli altrettanti periodi della vita dell’artista, ciascuno disegnato con lo stile che Warhol usava per le illustrazioni nello specifico periodo e ciascuno preceduto da un finto “foglio di figurine” che ne elenca il cast.

Dall’infanzia difficile alla fortuna e al successo grazie ad un talento artistico non comune, il graphic novel, esaustivo senza essere didascalico, non solo è un tributo alla personalità folle e geniale dell’uomo che preconizzava per chiunque, un giorno, i famosi “quindici minuti di celebrità”, ma è anche un’appassionante e memorabile ritratto della cultura pop del Ventesimo secolo.

Il volume, di 562 pagine, in copertina richiama le scatole del detersivo Brillo, rese immortali dallo stesso Warhol, e ha il taglio delle pagine dipinto a specchio.

2019-01-11T12:03:58+01:00