hamburger menu

…Baby one more time, il primo disco di Britney Spears festeggia 20 anni

Tutto quello che c'è da sapere sul debutto della principessa del pop

12 Gennaio 2019
primo disco di Britney Spears

ROMA – Era il 12 gennaio 1999 quando nei negozi di dischi di tutto il mondo arrivava …Baby One More Time, il primo disco di Britney Spears. Oggi l’album che l’ha lanciata nel panorama musicale internazionale compie 20 anni.

…Baby One More Time, non è, però, solo l’album di debutto della principessa del pop: è un disco iconico che ha ricevuto ben 14 dischi di platino e venduto oltre 30 milioni di copie nel mondo.

Sedici in tutto le tracce nella versione deluxe, tra cui spicca ovviamente il lead single omonimo …Baby One More Time, vera e propria hit ancora oggi.

…Baby One More Time
(You Drive Me) Crazy
Sometimes
Soda Pop (Duet With Mikey Bassie)
Born to Make You Happy
From the Bottom of My Broken Heart
I Will Be There
I Will Still Love You (Duet With Don Philip)
Deep in My Heart
Thinkin’ About You
E-Mail My Heart
The Beat Goes On
I’ll Never Stop Loving You
Autumn Goodbye
…Baby One More Time (Davidson Ospina Radio Mix)
…Baby One More Time (Boy Wunder Radio Mix)

Con …Baby One More Time, Britney è arrivata nel mondo della musica come un uragano. Diciassette anni appena e un carisma che l’ha portata subito al primo posto delle classifiche internazionali.

Il singolo omonimo ha, infatti, debuttato alla prima posizione della Billboard Hot 100. Un risultato degno di nota per un’artista emergente. Numeri che, forse, hanno fatto pentire le TLC di aver rifiutato la canzone. …Baby One More Time, infatti, era stata originariamente proposta al gruppo.

Il disco risulta il secondo album più venduto nel 1999 negli Stati Uniti, superato solo da Millenium dei Backstreet Boys.

2019-01-11T17:38:42+01:00