hamburger menu

Sfera Ebbasta indagato dalla procura di Pescara per istigazione all’uso di droga

Sotto esame i riferimenti all'utilizzo di sostanze stupefacenti nei testi delle sue canzoni

artisti più ascoltati del 2018

La procura di Pescara ha aperto un fascicolo su Sfera Ebbasta, il popolare trapper idolo di milioni di giovani italiani.
A suo carico le accuse di istigazione all’uso di sostanze stupefacenti.
La denuncia è partita con un esposto presentato a diciotto procure della Repubblica dai senatori di Forza Italia Lucio Malan e Massimo Mallegni, nel quale si chiede di verificare se nei testi del cantante “si possa ravvisare il reato di istigazione e proselitismo all’uso di sostanze stupefacenti”.

L’esposto cita l’articolo 82 della della legge 309/1990 sulla droga: “Chiunque pubblicamente istiga all’uso illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, ovvero svolge, anche in privato, attività di proselitismo per tale uso delle predette sostanze, ovvero induce una persona all’uso medesimo, è punito con la reclusion e da uno a sei anni e con la multa da lire due milioni a lire dieci milioni”.

Lucio Malan ha posto l’attenzione su alcuni estratti di popolari brani di Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, come “Pablo”, “Tesla”, “Rockstar” e il tanto discusso “Sciroppo”.

2019-01-12T14:24:56+01:00