hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 gennaio 2019

Nelle News: Tre anni senza Giulio Regeni, tre anni senza verità-‘Caramelle’, il ministro Fontana sostiene Carone e i Dear Jack-Anastasio sul palco del Lucca Summer Festival il 9 luglio-Si chiude con Glass la trilogia dei superuomini di M. Night Shyamalan-“Top 2018”, in finale Cosmo, Motta, Salmo, Riccardo Sinigallia e Zen Circus

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Tre anni senza Giulio Regeni, tre anni senza verità
Ricorre il 25 gennaio l’anniversario della scomparsa del giovane ricercatore italiano rapito e torturato in Egitto per le sue ricerche sul campo. Oggi, ad urlare ‘Verità per Giulio Regeni’, sono anche i ragazzi delle scuole italiane: entro il 25 gennaio 2019, ogni istituto di ordine e grado potrà partecipare all’iniziativa promossa da Amnesty International scattando una foto in cui compaiano un cartello con il nome della scuola, uno con la scritta ‘3 anni senza Giulio’ e lo striscione ‘Verità per Giulio Regeni’. La scuola dovrà poi inviare la foto all’indirizzo [email protected] o caricarla su Twitter, Facebook, Instagram con l’hashtag #3annisenzaGiulio.

‘Caramelle’, il ministro Fontana sostiene Carone e i Dear Jack
Dopo l’esclusione di ‘Caramelle’ al Festival di Sanremo, il brano,scritto da Pierdavide Carone con i Dear Jack, continua a far parlare di sé. Questa volta a sostenere la canzone è il Ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana, che ha sottolineato la vicinanza al delicato tema trattato nella canzone, la pedofilia, annunciando anche progetti in cantiere sull’argomento con il Ministero dell’Istruzione. Immediata la risposta di Pierdavide Carone: “L’abuso è una ferita che può cicatrizzarsi ma non rimarginarsi e, mai come in questo caso, la miglior cura è la prevenzione e va fatta nelle scuole e va fatta adesso. Grazie al Ministro Lorenzo Fontana per questa importante opportunità sociale concludendo con l’hashtag #caramellenellescuole”.

Anastasio sul palco del Lucca Summer Festival il 9 luglio
Anastasio, il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor salirà sul palco di Piazza Napoleone il prossimo 9 luglio, per una lunga serata all’insegna del rap. Un doppio live al Lucca Summer Festival che mette insieme l’astro nascente del rap italiano ed uno dei maggiori esponenti internazionali del genere: Macklemore. A salire per primo sul palco sarà Anastasio. Al suo successo televisivo ha fatto seguito quello live con un tour che già prima di partire ha fatto registrare il sold out nella maggior parte degli appuntamenti.

Si chiude con Glass la trilogia dei superuomini di M. Night Shyamalan
La trilogia dei superuomini di M. Night Shyamalan si chiude con Glass, da oggi al cinema. Iniziata nel 2000 con Unbreakable – Il Predestinato e proseguita con un twist a sorpresa in Split nel 2016, l’ultimo episodio della saga sovrannaturale del regista riporta sul grande schermo i protagonisti dei primi due capitoli. Ambientato dopo la fine di Split, Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

“Top 2018”, in finale Cosmo, Motta, Salmo, Riccardo Sinigallia e Zen Circus
Sono Cosmo, Motta, Salmo, Riccardo Sinigallia e Zen Circus i finalisti del “Top 2018”, il referendum sui migliori album italiani del 2018 promosso dal “Forum del giornalismo musicale” e Agimp, che si svolge da tre anni al Mei di Faenza. Lo scorso anno a prevalere erano stati, a pari merito, Brunori Sas con “A casa tutto bene” e Caparezza con “Prisoner 709”. Dai rappresentanti di quotidiani alle webzine, sino alle radio, sono stati quasi 100 i giornalisti e critici musicali coinvolti nel voto.

2019-01-17T11:20:41+01:00