hamburger menu

SKAM Francia, la terza stagione è pronta a partire su France TV Slash

Disponibile dal 19 gennaio

ROMA – Tutti pazzi per SKAM. L’Europa continua ad essere letteralmente invasa dalla “skam-mania“: gli adolescenti non parlano d’altro. La serie è nata nel 2015 in Norvegia e da quel momento Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Belgio e Svezia hanno proposto al loro pubblico la vita quotidiana di quattro studenti di un liceo. Cambiano gli attori e le ambientazioni, ma la struttura e il racconto sono gli stessi in ogni Paese.

SKAM Francia, la terza stagione

La terza stagione di SKAM Francia è disponibile dal 19 gennaio sul sito di France TV Slash e dal 25 gennaio fino al 29 marzo sul piccolo schermo. La quarta, invece, dal 5 aprile al 7 giugno.

La terza stagione è centrata su Lucas – interpretato da Axel Auriant –  che vede il suo quotidiano ostacolato dal nuovo arrivato, Elliot. Le voci inizieranno a circolare su di lui, cosa che non gli renderà facile la vita. 

La stagione 4, invece, ha come protagonista Imane, interpretata Assa Sylla. Daphné, interpretata da Lula Cotton Frapier – sembra finalmente aver trovato il ragazzo di cui ha bisogno e mobiliterà l’equipaggio per il suo nuovo progetto. Può contare sull’aiuto di Emma, interpretata da Philippine Stindel, Manon, interpreta da Marilyn Lima, Alexia, interpretata da Coline Preher, e Imane per aiutarla nella sua ricerca di popolarità.

SKAM ITALIA, a marzo arriva la terza stagione

Dopo il grandissimo successo di pubblico delle prime due stagione, la serie che ha rivoluzionato il modo di raccontare storie agli adolescenti torna su TIMVISION con la terza stagione.

La prima stagione ha avuto come protagonista Eva Brighi, interpretata da Ludovica Martino. Altri personaggi ricorrenti sono le sue amiche Eleonora, Silvia, Sana e Federica. La trama parla della sua relazione con Giovanni e della strada che ha dovuto percorrere per farsi notare e trovare un posto nel liceo. La seconda, invece, Martino Rametta – interpretato da Federico Cesari – e i suoi migliori amici Luca, Giovanni ed Elia. La trama ha come tema centrale l’omosessualità di Martino, che scopre attraverso la cotta per il suo amico Giovanni e per l’innamoramento di Niccolò, un nuovo ragazzo della sua scuola. Non è un percorso facile, perché la paura del giudizio degli altri gli impedisce di aprirsi e questo lo ha allontanato dai suoi amici, ai quali racconta bugie per nascondere i momenti passati con Niccolò.

SKAM, una serie rivoluzionaria

Senza ombra di dubbio, SKAM si candida ad essere uno dei prodotti contemporanei più rivoluzionari rispetto ad altri che trattano le stesse tematiche. Ogni stagione si concentra sulla vita quotidiana di uno studente. Ogni giorno escono sul sito della serie le clip giornaliere del singolo personaggio che poi formeranno l’intero episodio. Per conoscere di più il protagonista e la sua storia, vengono creati profili social attraverso cui, Eva o Federico nel caso di SKAM Italia, postano il loro “diario” social giornaliero.

2019-01-18T11:47:00+01:00