hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 gennaio 2019

Nelle News: Memoria, 100 studenti nei luoghi degli orrori nazisti-Blue Monday, oggi è il giorno più triste dell’anno-Amici 18, allievi in protesta per il ballerino Marco-Shazam!, Warner Bros. rilascia nuovo trailer-Paranoia Airlines, ecco la tracklist di Fedez

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Memoria, 100 studenti nei luoghi degli orrori nazisti
Con la visita ai campi di Birkenau e Auschwitz si conclude oggi il viaggio della Memoria, organizzato dal Ministero dell’Istruzione (Miur) e dall’Unione delle comunità ebraiche italiane (Ucei), che ha condotto circa un centinaio di studenti delle scuole superiori d’Italia nei luoghi dello sterminio Nazista. Ad accompagnare i ragazzi, le sorelle sopravvissute ai campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau, Andra e Tatiana Bucci, le più giovani italiane tornate dai campi nonché le uniche sopravvissute del nostro Paese sotto i 10 anni.

Blue Monday, oggi è il giorno più triste dell’anno
Ogni terzo lunedì di gennaio il mondo deve affrontare il giorno più triste dell’anno. Il “Blue Monday” è il frutto di un’equazione matematica elaborata da uno psicologo dell’università di Cardiff, Cliff Arnall. Anche se non vi è alcuna prova scientifica o statistica di quanto affermato, il calcolo tiene conto di parametri “universali” che possono condizionare l’umore come il meteo, il post-festività, i soldi spesi per i regali di Natale e molti altri fattori. Ecco quindi che, nel 2019, il giorno più triste dell’anno cade proprio oggi, lunedì 21 gennaio.

Amici 18, allievi in protesta per il ballerino Marco
Gli allievi di Amici di Maria De Filippi hanno messo in atto una protesta per far riammettere Marco Alimenti, eliminato da Timor Steffens, dopo aver deciso, settimane fa, di non fare lezione con il ballerino perché, a suo avviso, non è adatto al suo stile. I ragazzi hanno occupato la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni con frasi di protesta. Gli allievi inoltre hanno chiesto che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il prof di ballo e chiedono che questa regola da oggi in poi valga per tutti i concorrenti.

Shazam!, Warner Bros. rilascia nuovo trailer
La Warner Bros. ha rilasciato il nuovo trailer internazionale di ‘Shazam!’. Il protagonista del film diretto da David Sandberg racconta le vicende di Billy Batson: uno scaltro quattordicenne rimasto orfano al quale basta pronunciare la parola “shazam” per trasformarsi in un supereroe adulto. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri. Ma ha bisogno di imparare a dominare rapidamente queste doti magiche, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Paranoia Airlines, ecco la tracklist di Fedez
Nelle ultime ore, Fedez ha rilasciato la tracklist di ‘Paranoia Airlines’, il suo nuovo album in uscita il prossimo 25 gennaio. Il disco vanta di numerose collaborazioni. ‘Holding out for you’ con Zara Larsson, ‘Che cazzo ridi’ con Tedua & Trippie Redd, ‘FuckTheNoia’ con Annalisa, ‘Cosa senza spine’ con LP, ‘TVTB’ con la Dark Polo Gang e ‘Kim & Kanye’ con Emis Killa. Il nuovo progetto discografico del rapper conterrà anche ‘Prima di ogni cosa’, ‘Paranoia Airlines’, ‘Amnesia’, ‘Buongiornissimo’ e tanti altri brani. All’uscita del disco seguirà un tour promozionale.

2019-01-21T11:17:53+01:00