hamburger menu

Durante il penultimo giorno del periodo fertile ho fatto i preliminari…

salve durante il penultimo giorno del periodo fertile ho fatto i preliminari col mio ragazzo, siamo venuti insieme, io avevo la mano sporca e avevo avuto un rapporto orale, lui mi toccava (erano passati pochi minuti) dopo essersi toccato il suo pene, evidentemente ancora un pò sporco, che mi ha sfiorato anche interno coscia, mi […]

salve
durante il penultimo giorno del periodo fertile ho fatto i preliminari col mio ragazzo, siamo venuti insieme, io avevo la mano sporca e avevo avuto un rapporto orale, lui mi toccava (erano passati pochi minuti) dopo essersi toccato il suo pene, evidentemente ancora un pò sporco, che mi ha sfiorato anche interno coscia, mi toccò con le dita ma senza penetrare (clitoride e piccole labbra, comunque per poco tempo 1 massimo 2 minuti) poichè sono vergine, mi sono lavata le mani e poi vestita, dopo un’ora circa, masturbazione mia e sua, ognuno per se, venendomi in bocca. Rischio di essere incinta? Lo sperma secca velocemente quindi non dovrei essere in pericolo o sbaglio?

Gue Pek


Cara Gue Pek,
affinchè ci sia un concepimento è indispensabile avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono tra l’11 e il 18 giorno del ciclo. Non essendoci stata alcuna penetrazione ed eiaculazione interna non c’è il rischio di una gravidanza. In ogni caso è sempre preferibile avere contatti con le mani pulite, in quanto la possibilità di rischio di fecondazione con le mani sporche potrebbe esistere nel caso in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio. Infine se lo sperma è secco rimanendo all’aria le condizioni ottimali di sopravvivenza degli spermatozoi vengono a mancare.
Speriamo di averti chiarito i dubbi.
Un caro saluto!

2019-01-22T09:28:38+01:00