hamburger menu

Ho preso la pillola dei cinque giorni dopo (ellaone)…

Ho preso la pillola dei cinque giorni dopo (ellaone)due mesi fa, il ciclo mi è venuto il giorno previsto prima abbondante e poi scarso, questo mese mi è tornato sempre nel giorno giusto ma è scarso, può essere ancora un effetto della pillola? Falso ciclo? Io non mi sento nessun sintomo di gravidanza. Grazie per […]

Ho preso la pillola dei cinque giorni dopo (ellaone)due mesi fa, il ciclo mi è venuto il giorno previsto prima abbondante e poi scarso, questo mese mi è tornato sempre nel giorno giusto ma è scarso, può essere ancora un effetto della pillola? Falso ciclo? Io non mi sento nessun sintomo di gravidanza. Grazie per l’attenzione.

Calla98, 20 anni


Cara Calla98,
tieni presente che la pillola dei 5 giorni dopo rappresenta un forte apporto ormonale, quindi ci vuole del tempo prima che il ciclo riprenda la sua regolarità e si ristabilizzi l’equilibrio. Infatti tra gli effetti collaterali ricorrenti si annovera un’alterazione dell’equilibrio ormonale: nel 18,5% delle donne si è registrato un ritardo di più di 7 giorni, nel 4% delle pazienti il ritardo ha superato i 20 giorni. In conclusione puoi stare tranquilla in quanto la pillola se assunta nei tempi giusti, svolge la sua funzione contraccettiva.
Speriamo di averti tranquillizzata e chiarito i dubbi. Torna a scriverci quando vuoi!

Un caro saluto!

2019-01-23T17:52:04+01:00