hamburger menu

Intervista a Dani Faiv: Fruit Joint + Gusto, la “presa bene” e i live per Salmo

Le mille sfaccettature del rapper di Machete Crew

Intervista a Dani Faiv

ROMA – È colorato, irriverente e soprattutto “preso bene”. È Dani Faiv, rapper dalle mille sfaccettature “acquisto” di Machete Crew (Salmo, Nitro, En?gma). 

Lo abbiamo incontrato durante la tappa romana del suo Instore Tour, che lo ha portato in giro per l’Italia. Ci ha parlato del suo nuovo album Fruit Joint + Gusto, di come preferisca la Playstation alla Xbox e alla Nintendo e di quanto sia stato bello aprire i concerti di Salmo al Forum di Assago.

L’ultimo anno, in effetti, per Dani Faiv è stato pieno di soddisfazioni. L’arrivo in Machete Crew nel 2017, i dischi, i fan, gli stream e le visualizzazioni. “Io mi sento bene” canta in Lemon Haze ed è quello che traspare dai pezzi di Fruit Joint + Gusto. Nel disco, però, c’è anche una parte più cupa e malinconica, come ci ha spiegato.

Fruit Joint + Gusto arriva a pochi mesi di distanza da Fruit Joint e a due anni da The Waiter, l’album che l’ha lanciato nel panorama musicale nazionale. 

Sedici le tracce che compongono Fruit Joint + Gusto. Quel + Gusto è la ciliegina sulla torta che arricchisce il precedente disco. Ci sono inediti ma anche pezzi rivisti e tante collaborazioni di spicco: Nitro, Shade, Tha Supreme, Madman, Lexotan, Lazza, G.bite e Jack The Smoker. Senza contare il tocco di Takagi & Ketra in Xquisa.

Fruit Joint + Gusto non è, quindi, una riedizione ma un vero e proprio album che chiude un cerchio aperto con il successo inaspettato di Gameboy Color. Inaspettato perché neanche Dani pensava di poter raggiungere così tanti fan.

Eppure, il tempo l’ha smentito, facendogli raccogliere numeri da record. Gli Instore in giro per l’Italia ne sono stati la prova. Tantissimi i ragazzi, che lo hanno raggiunto nelle varie città per incontrarlo.

Ora Dani Faiv guarda avanti. Nel futuro immediato c’è un tour tutto suo (che sarà annunciato a breve) e magari anche una collaborazione con Salmo perché sognare non è vietato.

2019-01-25T16:44:10+01:00