hamburger menu

Birkenstock per Valentino, fake news o amara verità?

I due modelli sono stati svelati in occasione della sfilata uomo a/w 2019/20 di Parigi

ROMA – Se al teatro va in scena La morte del cigno, sulle passerelle è andata in scena la morte del buon gusto (sandalo + calzino di lana). Non è uno scherzo: Valentino ha stretto una collaborazione con Birkenstock. La maison, sotto la direzione artistica di Pierpaolo Piccioli, ha presentato due interpretazioni del modello Arizona del famoso marchio tedesco, in occasione della sfilata autunno/inverno 19/20 a Parigi.

Il calzino ANCHE NO!

     Visualizza questo post su Instagram

Two known objects converge to create something new. Valentino in collaboration with @birkenstock1774 for the #ValentinoMenFW1920 show by @pppiccioli. #BirkenstockxValentino Valentino Garavani – Birkenstock

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:

Valentino ha scelto di rompere gli schemi della moda e abbandonarsi alla comodità delle Birkenstock. Nonostante questa scelta non sia stata gradita da molti, il direttore artistico appare convintissimo per questa operazione:

Ho scelto di intraprendere questa collaborazione per lo stesso motivo per cui le persone scelgono Birkenstock ogni giorno. – ha dichiarato Piccioli – Non importa cosa indossi, chi sei, non importano il genere oppure il background sociale, l’età, lo stile, non importa se si è attenti alla moda o meno, Birkenstock ha il proprio linguaggio universale. Mi è piaciuta l’idea di accostare il Dna della nostra maison, rappresentato dal mondo individualistico e intimo della moda di classe, con qualcosa di così libero e adattabile. Per me questa è la definizione di inclusività”.

Come recita quel famoso detto? “Tutte le ciambelle non escono con il buco“. Questo potrebbe essere il caso di una ciambella senza buco, ma due cose sono certe: la prima è che Valentino ha reso un po’ cool gli Arizona. La seconda è che la maison resterà uno dei marchi made in italy più importanti e amati in Italia e nel mondo.

Quanto costano?

Se proprio non si può fare a meno di avere i sandali ortopedici  nell’armadio, il costo è di circa 340 euro per il modello total rosso Valentino. Per il sandalo nero con la scritta “VLTN” bisognerà sborsare circa 370 euro.

Entrambi i modelli saranno presto in vendita nei negozi fisici e digitali delle due aziende.

2019-01-30T12:34:02+01:00