hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 29 gennaio 2019

Nelle News: Università. Alla Cusano l’incontro ‘Career day’-Nasce il primo parco giochi vietato a smartphone e Facebook-J-Ax + Articolo 31, il rapper e Dj Jad di nuovo insieme al Core Festival-My Hero Academia: Two Heroes, il film al cinema con Nexo Digital e Dynit-Ariana Grande, record di streaming su Spotify

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Università. Alla Cusano l’incontro ‘Career day’
Si terrà giovedì 31 gennaio, a Roma, all’Università Niccolò Cusano, il primo di una serie di appuntamenti dedicati all’orientamento professionale degli studenti. Organizzato dall’ufficio Career Service dell’ateneo romano, il ciclo di incontri offre la possibilità di affiancare preparazione didattica e orientamento professionale, per un ingresso più rapido dei laureati nel mondo del lavoro. L’obiettivo del seminario sarà quello di aiutare gli studenti nella definizione del proprio progetto lavorativo, formativo e/o professionale. Il seminario è aperto a tutti ma è particolarmente indicato per gli studenti dell’ultimo anno dei corsi di laurea triennali e magistrali. Al termine della giornata i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.

Nasce il primo parco giochi vietato a smartphone e Facebook
Nasce in Sicilia il primo parco giochi al mondo vietato a Facebook. Telefonini banditi, divieto di chattare, social e siti web off limits. L’idea è di un comitato di genitori che ha realizzato il progetto che sorgerà a Balestrate, in provincia di Palermo, grazie a una raccolta fondi di enti pubblici e privati e una iniziativa di crowfunding. Il parco sorgerà nell’atrio di una scuola elementare e sarà accessibile a tutti. All’ingresso un armadietto servirà a depositare telefoni, tablet e strumenti elettronici e un cronometro conterà i minuti durante i quali il visitatore sarà rimasto libero dalla tecnologia e si sarà riappropriato del proprio tempo. Una parte della pavimentazione sarà riservata ai giochi di una volta per avvicinare i bambini agli anziani.

J-Ax + Articolo 31, il rapper e Dj Jad di nuovo insieme al Core Festival
Dopo i 10 sold out consecutivi registrati al Fabrique di Milano, in cui J-Ax ha rivissuto i suoi 25 anni di carriera insieme a tutti gli artisti con cui ha collaborato, con gli amici e con Dj Jad, l’artista annuncia la prima tappa di J AX + Articolo 31, una nuova dimensione live per il duo storico che partirà dal palco del Core Festival c/o Area Dogana il 9 giugno. A pochi mesi di distanza da J Ax 25 – Live, a grande richiesta, JAx ha deciso di continuare la festa iniziata al Fabrique e di portarla nei più importanti festival italiani. Le due metà degli Articolo 31 si uniranno per questo nuovo show, tornando ad emozionare con vecchi e nuovi successi. J Ax + Articolo 31 è uno show che porterà gli spettatori in un viaggio esplosivo tra passato e presente.

My Hero Academia: Two Heroes, il film al cinema con Nexo Digital e Dynit
Dopo il successo di Voglio Mangiare il tuo Pancreas, Nexo Digital e Dynit sono liete di annunciare tre nuovi appuntamenti della stagione degli anime al cinema: il nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE. TWO HEROES (23 e 24 marzo), 5 CM AL SECONDO (13, 14, 15 maggio) del maestro Makoto Shinkai, già campione di incassi con Your Name, e FATE/STAY NIGHT: HEAVEN’S FEEL 2 (18 e 19 giugno), il secondo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night. Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal luglio 2014, MY HERO ACADEMIA è il manga che sta rapidamente assurgendo a nuovo fenomeno mondiale, tanto da essere avvicinato a pietre miliari come Dragon Ball, Naruto, One Piece.

Ariana Grande, record di streaming su Spotify
Il nuovo singolo di Ariana Grande “7 Rings”, a pochi giorni dalla pubblicazione, ha conquistato tutte le classifiche. Il brano si è posizionato al #1 della Global Spotify Chart, della Global Apple Chart, della Apple Music Chart e in 90 market su iTunes. Ha ottenuto il record per il maggior numero di streaming su Spotify nelle prime 24 ore, con oltre 14 milioni di stream, e nella prima settimana, con oltre 71 milioni di streaming. In Inghilterra ha inoltre, debuttato al #1 della Singles Chart con 126mila copie vendute, classificandosi come il primo brano cantato da una voce femminile ad aver superato le 100mila copie da “Hello” di Adele, pubblicato nel 2015.

2019-01-29T11:51:11+01:00